Surriscaldamento Processori per Smarthpone: Quale CPU Scalda di Più?

Surriscaldamento Processori per Smarthpone: Quale CPU Scalda di Più? Torniamo a parlare di una classica nota dolente per molti processori per mobile, infatti sicuramente almeno una volta vi sarà capitato di sentire il vostro smartphone particolarmente caldo.

Naturalmente ci possono essere alcuni processori che hanno un surriscaldamento o maggiore rispetto ad altri, naturalmente c’entra anche la potenza del chip, ma spesso anche molto altro, scopriamo insieme quale CPU scalda di più e le varie differenze!

Grazie a Testbird che ha rilasciato interessanti dati, è possibile tirare su una lista che va a racchiudere una serie incredibile di test che sono stati svolti sui principali processori che sono attualmente presenti nei terminali utilizzati e conosciuti attualmente in commercio,

Tutti i test per controllare il “surriscaldamento processori” sono stati svolti con i telefoni nelle stesse condizioni e con solo le applicazioni utili al fine di svolgere al meglio le varie prove. Quest’ultime sono state ben 300 e tutti i dati sono stati raccolti nella tabella seguente.

Surriscaldamento Processori per Smarthpone: Quale CPU Scalda di Più?

surriscaldamento processoriPurtroppo, alla vista della tabella, dobbiamo informarvi della mancanza dello Snapdragon 810, il quale non è presente perchè l’analisi è stata svolta con modelli che sono usciti prima del rilascio di tale CPU.

In sostanza, la temperatura più elevata è stata raggiunta dalla CPU quad-core di Qualcomm, lo Snapdragon 200 MSM8225Q utilizzato in smartphone di fascia bassa. Lo Snapdragon 200 ha raggiunto 32.77 gradi di media e ben 63.88 gradi di temperatura massima, davvero incredibile!

Il MediaTek MT6595 è il peggiore dei processori della casa taiwanese, l’Exynos 4210 presente su Galaxy S2 è arrivato a ben 50.71 gradi! Insomma una classifica interessante, ma riteniamo particolarmente datata, ci sono processori di circa 1/2 anni fa (in alcuni casi anche peggio) perciò aspettiamo l’arrivo di nuovi dati più interessanti su CPU maggiormente utilizzate ed attuali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *