Terzo trimestre Facebook, ecco i numeri da capogiro del fatturato e degli utenti attivi

Mark Zuckerberg ha svelato i risultati finanziari terzo trimestre Facebook, risultati finanziari collegati al numero di utenti attivi e dall’attrattiva commerciale pubblicitaria che questo bacino di persone crea.

Non parliamo adesso dei numeri di utenti ma dal fatturato record in questi risultati finanziari terzo trimestre Facebook 2016. Si parla infatti di 4,5 miliardi di dollari di cui solo 4,3 miliardi di dollari derivano da contenuti pubblicitari. Il settore mobile è protagonista di questa crescita visto che rappresenta da solo il 78% dell’intero business legato all’advertising. Una crescita sostanziale segnata dalla differenza di percentuale registrata lo scorso anno, infatti nello stesso periodo trovavamo un’incidenza del 66%.

id473580_1

Vediamo adesso i numeri utenti di Facebook e altre piattaforme collegate che hanno reso in qualche modo possibile i numeri di questo trimestre finanziario 2015 di Facebook.

Lo vediamo dall’immagine sopra. Facebook vanta ben 1.55 miliardi di utenti mensili attivi (MAU) e 1 miliardo che usano questo social almeno una volta al giorno (+17%). Novecento milioni di persone usano WhatsApp e settecento milioni di persone attive ogni mese su Messenger di Facebook. Arriva poi Instangram, applicazione acquistata lo scorso anno ad un miliardo di euro che ogni mese registra 400 milioni di ingressi unici. Cosa e come si comportano gli utenti su Facebook e altre piattaforme? Una colonna centrale ci riferisce che sono circa 8 miliardi i video visti e condivisi; sono 925 milioni i gruppi presenti e al giorno circa un miliardo e mezzo di persone accede a Facebook e Messenger che sono più collegate rispetto a WhatsApp. L’utenza è insomme cresciuta del 14% rispetto lo scorso anno, l’elemento di differenza rispetto agli anni precedenti è il numero cresciuto di accessi mobile che hanno raggiunto quota di 1.39 miliardi con media giornaliera di 984 milioni.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *