Tim Cook: Ormai nessuno ha bisogno dei PC

Tim Cook: Ormai nessuno ha bisogno dei PC.
Parole dure e da prendere con le pinze, quelle dell’attuale CEO di Apple sul mondo dei Personal Computer Portatili, per lui ormai nessuno ha bisogno dei PC.
L’idea è quella di avere ormai tra le mani Smartphone e soprattutto Tablet che, grazie alla propria ergonomia e un supporto App di tutto rispetto, “fanno il baffo” ai computer dedicati alla portabilità. Le aule universitarie si riempiono di studenti con gli iPad, e si alleggeriscono gli zaini e gli spazi che i computer portatili occupavano.

nessuno ha bisogno dei pc
Per maggiore chiarezza, il CEO di Apple così si è espresso:

“Perché si compra un PC? No, davvero, perché lo si acquista? Un iPad Pro può essere il sostituto di un notebook o di un PC desktop per molte, molte persone. Inizieranno ad usarlo ed arriveranno alla conclusione che non ci sarà più bisogno di usare qualsiasi altra cosa, a parte i loro smartphone”.

Ovviamente si nota un certo peso sulla forza iPad Pro, il prodotto della stessa Apple, ma effettivamente c’è del vero in tanti aspetti, anche se dire che nessuno ha bisogno dei PC è un po’ azzardato.
Come abbiamo detto prima, i Tablet sono stati i sostituti dei PC Portatili per molti utenti, e l’idea di una moda è riuscita a portare tanti clienti verso questi dispositivi.
Però c’è da considerare anche l’altro lato della medaglia, insieme alle nuove informazioni statistiche che sono state rilasciate: il mercato dei Tablet, adesso, è in calo. Le vendite di iPad sono scese negli ultimi sette trimestri ed è la prima volta da quando, nel 2011, sono stati immessi sul mercato questi dispositivi.

Segno di un mercato troppo differenziato e ricco di prodotti concorrenti? Oppure di una moda che sta via via perdendosi?
Un altro contro sarebbe da parte di chi preferiva il Tablet per la grandezza dello schermo, ed ora si ritrova davanti degli iPhone dallo schermo sempre più grande, quasi a raggiungere la tipologia dei Phablet

Keynote
Developer: Apple
Price: 9,99 €

Pages
Developer: Apple
Price: 9,99 €


Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *