Tweetium: occhio ai fake su Windows 10 Mobile!

La presenza di applicazioni ingannevoli sul Windows store non è di certo una novità, e l’ultima ad essere presa di mira è Tweetium, il popolare client Twitter sviluppato da terze parti per Windows Phone.

Brandon Paddock, lo sviluppatore di Tweetium, ha postato un messaggio pochi giorni fa in cui avvisa della presenza di una nuova app “Tweetium Beta (free)”, specificando di non essere l’autore dell’applicazione. Brandon ha dichiarato che l’autore del fake ha sviluppato quest’app al fine di sottrarre le password agli utenti, e che la stessa persona è già autrice di numerose applicazioni fasulle sullo store del mobile OS di Microsoft, aventi il medesimo scopo.

Tweetium

Lo sviluppatore delle applicazioni fake, infatti, sfrutta le app più popolari dello store di Windows Mobile (già dai tempi di Windows Phone) creandone una variante “Beta” o gratuita, al fine di appropriarsi delle password degli utenti senza il loro permesso.

Sebbene anche quest’ultima applicazione fake sia stata segnalata, invitiamo a non scaricarla durante il periodo che intercorre tra la segnalazione e la rimozione dallo store. Ricordiamo anche che, per non incappare in un client Twitter fasullo, l’applicazione Tweetium di Brandon Paddock è sviluppata da “B-side Software”. Qui in basso, lasciamo il link all’applicazione originale.

Tweetium
Developer: B-side Software
Price: 2,99 €+

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *