UMi Iron Pro VS Meizu Metal: Scontro tra Grandi Smarthpone!

UMi Iron Pro VS Meizu Metal: Scontro tra Grandi Smarthpone! E’ il metallo ad accomunare il destino di questi due prodotti, infatti negli ultimi giorni Umi ha aperto le vendite del suo UMi Iron Pro, caratterizzato proprio dall’avere corpo in metallo. Di recente, anche Meizu ha rilasciato un nuovo interessante prodotto, il Meizu Metal, anch’esso caratterizzato da una struttura in metallo molto elegante.

UMi Iron Pro ha tra i suoi punti salienti uno schermo Full HD da 5.5 pollici, un processore Octacore Mediatek MT6753, 3GB di RAM e 16GB di ROM che differiscono dal Meizu principalmente per il processore Helio X10 ed 1GB di RAM in meno (2GB invece di 3GB sul Metal).

UMi Iron Pro VS Meizu Metal: Design

UMi-Iron-Pro-VS-meizu-metal

Tralasciano il metallo, Meizu ha adottato un design più piatto sul retro, mentre UMi ha scelto di renderlo più curvo, probabilmente per garantire un deisgn più ergonomico. UMi Iron Pro ha uno spessore di 7.9mm e pesa 148 grammi, il Meizu Metal ha uno spessore di 8.2mm e pesa 163 grammi. Iron Pro presenta un Led di notifica Skyline, il Metal uno tradizionale.

UMi Iron Pro VS Meizu Metal: Display

Su questo punto sembra quasi che i due produttori si siano messi d’accordo per non differenziarsi! Infatti, entrambi i prodotti sono dotati di un display 5.5 pollici con risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel) di tipo LCD IPS e sono personalizzabili tramite il Miravision.

UMi Iron Pro VS Meizu Metal: Hardware & Prestazioni

 

Il primo punto di differenza riguarda le prestazioni, in quanto il Meizu Metal monta un processore di gran lunga superiore in quanto il MediaTek Helio X10 è praticamente il top di gamma della casa taiwanese per intenderci, esso ha un clock di 2ghz contro gli 1.3 dell’Iron Pro e una struttura interna dei vari processori che lo compongono nettamente più performante! Sicuramente il processore di UMi garantisce un’autonomia migliore essendo meno energivoro e scalda meno, a voi la scelta! Altra differenza importante, ma questa volta a favore di UMi, è la RAM minore con un multitasking, probabilmente, più prestante sull’Iron Pro.

UMi Iron Pro VS Meizu Metal: Sicurezza

 

Il Meizu Metal è dotato di lettore di impronte, così come UMi Iron Pro, ma quest’ultimo ha due ulteriori livelli di sicurezza: autenticazione oculare e vocale.

UMi Iron Pro VS Meizu Metal: Camera

 

Entrambi i dispositivi montano fotocamere simili con sensore da 13 megapixel e dual flash LED. La differenza è nella fotocamera frontale, con una 5mpx senza flash per Meizu, una 8mpx con flash per l’UMi, grande vantaggio per l’Iron Pro questo.

UMi Iron Pro VS Meizu Metal: Software

Nonostante siano entrambi dispositivi Android, l’esperienza d’uso è molto diversa: UMi ha optato per un’esperienza quasi stock di Android, mentre Meizu come sappiamo usa la usa personalizzazione con Flyme OS basata su Android Lollipop. Da un lato uno stile più vicino al Nexus, con piccole ma utili aggiunte come le gestures, la misurazione del battito cardiaco, il risparmio energetico e i permessi di Root garantiti sempre da UMi (è possibile sostituire facilmente la ROM grazie al tool rootjoy dell’azienda), dall’altro un software ricco di funzioni e ultra personalizzabile,  lasciando così piena libertà di personalizzazione all’utente. Inoltre, grazie al tool rootjoy, è possibile flashare rom personalizzate con pochi semplici click.

UMi Iron Pro VS Meizu Metal: Connettività

 

Entrambi gli smartphone supportano le reti 2G, 3G e 4G LTE (nel Meizu manca però la banda 2600Mhz, rendendolo inutilizzabile per il 4g con Wind). Iron Pro usa la nuova porta ad alta velocità USB Type-C rispetto alla tradizionale porta micro usb di cui è dotato il Meizu Metal.

UMi Iron Pro VS Meizu Metal: Prezzo e Conclusioni

 

Come abbiamo visto, ogni dispositivo ha dalla sua pregi e difetti: 159€ è il prezzo richiesto da UMi e possiamo acquistare il device direttamente dal loro store QUI SU AMAZON! Meizu Metal è DISPONIBILE QUI DA GEARBEST a circa 200€ con spedizione gratuita!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *