Android Wear 1.4: uno sguardo da vicino

Android Wear 1.4: uno sguardo da vicino. Aria di novità in casa Android: come anticipato già da tempo Android Wear 1.4 veste panni del tutto nuovi al fine di meravigliare gli utenti, letteralmente senza parole.

Android Wear 1.4

Tra le novità vanno certamente menzionate per prima il supporto agli speaker e le nuove gesture che possono essere attivate con dei semplici movimenti del polso.

Cerchiamo di osservare queste novità un pò più da vicino. In particolar modo ci incuriosiscono molto le nuove gesture di Android Wear 1.4 .

Per esempio per selezionare un elemento è sufficiente spingere lo smartwatch verso il basso: un movimento che va bene se utilizzato per selezionare un singolo elemento, ma che rischia di innervosire gli utenti a lungo andare se gli elementi da selezionare sono tanti.

Per tornare indietro, invece, al contrario, va spinto il polso verso l’alto. Anche questa gesture rischia di creare dei malcontenti.

E per ultima analizziamo la gesture per tornare alla watch face. Android Wear 1.4 prevede che venga agitato il polso: in questo modo si potrà ritornare alla schermata iniziale. Movimento molto più semplice e poco problematico, se paragonato ai primi due, ma che non deve essere affatto confuso con il scroll up e scroll down della precedente versione di Android Wear.

E ora diamo il via alle novità di Android Wear 1.4.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *