Vari usi di Apple Watch: indagine

Vari usi di Apple Watch: indagine. È stato fatto un sondaggio e sono stati interrogati tutti i possessori di un Apple Watch. L’obiettivo era quello di capire in che modo esso viene utilizzato. Ciò che è emerso è davvero interessante.

usi Apple Watch

Per prima cosa è stato registrato un uso massiccio del dispositivo in questione: gli utenti osservano il proprio Apple Watch dalle 60 alle 80 volte per una media di 3,8 secondi. Ma perchè guardare la watchface? Semplicemente per leggere una notifica o per vedere l’ora.

Tra gli usi di Apple Watch meno gettonati va invece menzionata la lettura della posta elettronica.

Al contrario, guardare il quadrante, senza alcun motivo preciso, è un’azione condivisa da quasi il 96% degli utenti intervistati, tanto da inserirsi tra gli usi di Apple Watch più frequenti.

Di seguito tutti gli altri usi di Apple Watch, in ordine di frequenza: il controllo delle attività fisiche, la risposta ai messaggi di testo tramite Siri, e il monitoraggio della propria frequenza cardiaca.

Quasi nessuno poi sembra utilizzare il proprio Apple Watch per giocare, ma questo dato probabilmente è dovuto ai pochi giochi resi disponibili per questo tipo di device.

Tra le app più utilizzate, invece, figura Mappe con un utilizzo medio di 46 secondi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *