Video a 360°, da Youtube a Facebook

Sempre concorrente a Youtube anche in ambito Video, Facebook sta avviando i video a 360° sulla sua piattaforma, così da poterli vedere su Mobile e tramite i visori come già accade su Youtube.
I video a 360° sono la nuova tecnologia di quest’anno, per molti superiori al realismo che prometteva la tecnologia 3D perché più immersiva.

Video a 360
Facebook sta lavorando per l’uploader dei Video, ed ha avviato una pagina dove poter trovare tutte le risorse ed i suggerimenti riguardo questa tipologia di video più alcune demo da poter già sperimentare, andando all’indirizzo 360video.fb.com.

Questa tecnologia sarà incredibile da vivere tramite il Gear VR o tramite altri visori come l’Oculus Rift, nel frattempo Facebook è in collaborazione anche con alcuni produttori di Fotocamere e Videocamere 360° come Theta, Giroptic, IC reale Tech, e 360 Fly.

Questa tecnologia è in fase sperimentale ma gli accordi sono già stati presi, l’intendo di Facebook è quello di avere sempre la migliore piattaforma per vivere le esperienze virtuali più complete, avere foto e video Navigabili sarà un ottimo passo avanti per il Social Network, che regalerà esperienze visive mai viste prima d’ora.
La collaborazione con Samsung  per produrre contenuti sarà un’ottima via, e quest’ultima ha già avviato il pre-ordine per il set Auricolari e Gear VR entrambi Samsung, così da vivere le esperienze a 360° con un ottima sincronizzazione tra ciò che vediamo e ciò che sentiamo.

Facebook ha intenzione anche di produrre pubblicità Video a 360°, che sia la volta buona per tenere lo spettatore incollato sugli spot ads?

Facebook
Developer: Facebook, Inc.
Price: Free

Facebook
Developer: Facebook
Price: Free

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *