Video prova War Dragons: il gioco della settimana per iPhone e iPad

Video prova War Dragons: il gioco della settimana per iPhone e iPad. La nostra video prova settimanale, torna – come al suo solito – anche questo giovedì. Nelle scorse settimane, abbiamo provato due videogiochi sportivi per dispositivi Android, ovvero FLC Racing Manager e Pes Club Manager (quest’ultimo disponibile anche per Iphone). Oggi, invece, cambiamo decisamente genere, passando a un fantasy caratterizzato da creature mitiche come quelle dei draghi.

war-dragons

Il gioco di cui stiamo parlando è War Dragons, che propone un mondo fantastico, dove i draghi ricoprono la funzione di difensori dei regni controllati dai vari utenti. Si tratta di un mondo realizzato completamente in 3D, in cui il vostro obiettivo sarà quello di distruggere le basi nemiche, preoccupandovi però di costruire e difendere il vostro regno dagli attacchi degli utenti nemici. Sarà inoltre possibile dare vita a delle vere e proprie squadre, collaborando in questo modo con altri utenti per la crescita dei propri regni.

Prima di arrivare a tutto ciò, dovrete preoccuparvi di allevare e – in seconda battuta – addestrare in maniera efficace il vostro drago. Questo al fine di affrontare adeguatamente tutti gli altri utenti. Ma oltre all’attacco, il vostro interesse dovrà essere indirizzato anche alla difesa dei vostri regni, creando e potenziando – per esempio – le fortezze con torri di difesa.

Pocket Gems, team di sviluppo del gioco, ha utilizzato per questa produzione il Mantis Engine, motore grafico proprietario dello studio. La cura e il tempo dedicati allo sviluppo di War Dragons, ha permesso a Pocket Gems di lanciare il gioco lo scorso aprile sull’App Store. Inoltre, l’ottimizzazione del motore grafico per il panorama dei videogame su mobile, ha permesso di creare degli scontri online, giocabili anche usufruendo della connessione del proprio iPhone e iPad, senza essere quindi necessariamente connessi al wi-fi di casa o del proprio ufficio. Un’ottima mossa per spingere gli utenti a prendere parte alle sfide online, ovunque si trovino nell’arco della loro giornata.

A noi è piaciuto molto. E’ arrivato il momento di dargli una chance! Prima, però, andate a vedere la nostra video prova, a cura del nostro Mauro. Buona visione e buon divertimento!

War Dragons
Price: Free+

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *