Video Recensione UMI Hammer S

Video Recensione UMI Hammer S. Siamo pronti a fornirvi tutti i dettagli riguardanti il nuovo device della casa cinese UMi, stiamo parlando di un bel terminale con finiture estetiche eleganti e ottimo rapporto qualità – prezzo.

UMI Hammer S ha al suo interno Android Lollipop, poi troviamo un bel display da 5.5″ HD, la solita funzionalità dual sim e addirittura il supporto alle reti 4G – LTE. Per quanto riguarda il prezzo UMI Hammer S possiamo trovarlo a circa 139€ QUI DA COMEBUY CON SPEDIZIONE DALL’ITALIA anche in contrassegno!

Video Recensione UMI Hammer S IMG_1647

UMI Hammer S, adesso andremo a ricapitolare brevemente le principali caratteristiche del dispositivo: (QUI LA SCHEDA TECNICA COMPLETA DEL DISPOSITIVO)

  • Android Lollipop 5.1
  • Display da 5.5″ – IPS HD – 1280 x 720 pixel
  • CPU MediaTek MTK6735 Quad Core da 1.5 GHz
  • GPU Mali T-720
  • Fotocamera posteriore da 13 MP (+ Flash LED) + 2 MP
  • 2 GB di Ram
  • 16 GB espandibili con MicroSD
  • WIFI, 3G, 4G, Bluetooth, GPS, Dual Sim (2 x Micro Sim)
  • Dimensioni: 154 mm x 77.4 mm x 8.5 mm
  • Peso: 185 grammi
  • Batteria: 3200 mAh

CONFEZIONE & UNBOXING

La confezione di vendita è particolare, ma ormai ci siamo abituati alle scatole eleganti dell’azienda cinese, inoltre all’interno troviamo: il cavo USB di tipo C per il telefono e per collegarlo al computer, il caricatore USB e una pellicola già applicata sul display, poi vari fogli riguardanti la garanzia, la sicurezza e la guida rapida.


Recensione UMI Hammer S

FOTOCAMERA: 6,5

UMI Hammer S ha una fotocamera da 13 MP con led flash. La fotocamera di questo device è buona ma non eccellente in quanto in generale va bene, ma a volte e in maniera del tutto casuale tende ad aggiungi strani aloni o imprecisioni nelle foto! Detto questo troviamo una buona qualità generale di giorno, invece in notturna la qualità un pò scende, ma comunque non sotto la sufficienza! Il software è discreto e la rapidità di scatto è buona. I video vengono registrati in FULL HD e sono discreti. La fotocamera frontale è da 2 MP, sufficiente per selfie e video-chiamate.


Recensione UMI Hammer S

MULTIMEDIA: 7

Il Gps è non si aggancia rapidamente ai satelliti, meglio usare anche i dati internet per la navigazione. Lo speaker montato ha una potenza discreta sia nelle chiamate, sia nell’ascolto della musica, ma ci saremmo aspettati qualcosa di più vista la grandezza del prodotto. Nessun problema per l’audio in chiamata dalla capsula auricolare e la funzionalità dual sim (come la ricezione) è ben gestita, con le due sim che possono essere scelte facilmente per attivare chiamate, sms e internet! Come gioco abbiamo provato GT Racing 2 e il terminale di UMi si è comportato bene.


Recensione UMI Hammer S

HARDWARE & PRESTAZIONI: 8

UMI Hammer S monta il processore MediaTek MTK6735 Quad Core da 1.5 GHz con 2 GB di Ram e la memoria interna è da 16 GB ed è presente anche lo slot di espansione tramite micro SD, la quale può essere utilizzata come immagine principale! Una dotazione hardware niente male per questo prodotto che garantisce la possibilità di far girare senza problemi diverse app, anche in contemporanea e permette di avere un discreto multitasking ad un prezzo interessante! Su AnTuTu raggiungiamo circa 18.000 punti, un risultato fin troppo basso rispetto alle funzionalità del prodotto! Infine, troviamo la nuova porta USB di tipo C e abbiamo il LED di notifica.


Recensione UMI Hammer S

SOFTWARE: 7,5

UMI Hammer S monta Android 5.1.1 Lollipop senza personalizzazione dell’interfaccia di UMi. Quindi sul telefono troviamo già l’ultima versione di Android attualmente disponibile (togliendo Android 6, ma quasi nessuno ce l’ha ad oggi a meno che il device non si chiama Nexus) e ritroviamo Android Stock; di questo ne giova sia la fludità, sia la gestione generale delle risorse. Tra le poche personalizzazioni, da rilevare le tante gestures da utilizzare a schermo spento e la gestione dei permessi delle app in stile Android Marshmallow. Infine, cavallo di battaglia di UMi, anche su questo smartphone si possono ottenere i permessi di root senza difficoltà e si possono installare ROM alternative tramite Rootjoy. Sul Web il device si comporta bene con il browser stock, inoltre abbiamo la lingua italia e il Play Store di default sul telefono.


Recensione UMI Hammer S

SCHERMO: 7,5

Video Recensione UMI Hammer S IMG_1652

Il Display dell’UMI Hammer S è un IPS da 5.5″ con risoluzione HD: 1280 x 720 pixel! La risoluzione dello schermo è interessante ma non eccellente, forse era lecito attendersi un FULL HD da UMi visto che in genere ci ha abituato a prezzi stracciati e dettagli tecnici importanti. Comunque, ci troviamo di fronte ad un display dalla qualità generale molto buona, infatti abbiamo una luminosità soddisfacente (il sensore automatico lavora bene, ma al minimo spara troppo la luce), poi troviamo buoni angoli di visione, riproduzione dei colori di buon livello e nessun grosso problema per la risposta ai nostri tocchi sullo schermo. In ultimo, il display trattiene troppo sporco e ditate.


Recensione UMI Hammer S

DESIGN: 6,5

Il dispositivo è ben costruito dalla casa cinese, ma è veramente pesante, troppo, quasi 200 grammi! Non troviamo nessun problema particolare di assemblaggio e troviamo un design davvero carino, purtroppo il peso grava molto su questo prodotto durante il suo utilizzo, in questo caso, si poteva fare di più. La batteria è removibile e le due slot sim sono 1 micro e 1 nano! UMI Hammer S misura 154 mm x 77.4 mm x 8.5 mm!


Recensione UMI Hammer S

AUTONOMIA: 8

La batteria montata su questo dispositivo è da 3200mAh e riusciamo a coprire la giornata senza problemi, si arriva a tarda serata senza dover attivare per forza il risparmio energetico!


Recensione UMI Hammer S

RAPPORTO QUALITÀ-PREZZO: 9

UMI Hammer S possiamo trovarlo a circa 139€ QUI DA COMEBUY CON SPEDIZIONE DALL’ITALIA anche in contrassegno! Per quanto riguarda il prezzo UMi fa miracoli, in quanto questo è molto basso, ciononostante troviamo un buon display, una dotazione hardware importante, buona batteria e software, il 4G e il DUAL SIM! C’è qualche imprecisione su design, camera e multimedialità, ma bisogna accontentarsi a questo prezzo!

UMI Hammer S
75 TOTALE
0 Punteggio Utenti (0 voti)
PRO
-PREZZO -AUTONOMIA -HARDWARE -DUAL SIM + 4G
CONTRO
-CAMERA IN NOTTURNA -AUDIO -PESO
Sommario
Per quanto riguarda il prezzo UMi fa miracoli, in quanto questo è molto basso, ciononostante troviamo un buon display, una dotazione hardware importante, buona batteria e software, il 4G e il DUAL SIM! C'è qualche imprecisione su design, camera e multimedialità, ma bisogna accontentarsi a questo prezzo!
FOTOCAMERA65
MULTIMEDIA70
HARDWARE & PRESTAZIONI80
SOFTWARE75
SCHERMO75
DESIGN65
AUTONOMIA80
RAPPORTO QUALITA' / PREZZO & CONCLUSIONI90
Cosa hanno detto gli utenti... 0 Lascia il tuo voto

Sii il primo a lasciare un voto.

Lascia il tuo voto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *