VTS sicurezza Android: l’app che indica il grado di vulnerabilità

VTS sicurezza Android – Il tema riguardante la sicurezza e la stabilità di un dispositivo è un evergreen. Che si tratti di un dispositivo Apple o Android, piuttosto che uno smartphone o un tablet, la sicurezza viene prima di tutto. Sono proprio di questi giorni due notizie – virus su Whatsapp e furto password su InstaAgent – che hanno come punto in comune gli attacchi malware provenienti da terze parti sui nostri device.

Per questo motivo, quest’oggi vi vogliamo parlare di un’app in grado di misurare il grado di vulnerabilità dei dispositivi Android. Ovvero, VTS.

VTS sicurezza Android

VTS sicurezza Android: l’app che indica il grado di vulnerabilità

VTS sicurezza Android – VTS presenta al suo interno un ricco database. Una volta installato sul vostro dispositivo, l’app sottopone lo smartphone ad un accurato controllo andando a richiamare tutte le voci presenti nel database. Al termine dell’analisi, viene mostrato un report nel quale è possibile vedere a quali minacce si è mostrato suscettibile. In altre parole, quale falla è presente all’interno del dispositivo che potrebbe intaccare la sua vulnerabilità.

Grazie al sistema open source, inoltre, VTS permette all’utente di effettuare il download in tutta sicurezza in quanto il codice sorgente è in bella mostra agli occhi di tutti. Indi per cui, VTS non potrebbe mai e poi mai utilizzare le vulnerabilità scovate come tornaconto “personale”.

Attenzione, però. Come riportato nel changelog sul Play Store, alcuni anti-virus potrebbero rilevare VTS come applicazione dannosa. Potete stare sicuri al riguardo, VTS ha lo scopo di aiutarvi a proteggere il vostro device, non di danneggiarlo.

VTS è disponibile in free download sia sul Google Play Store, sia sulla pagina GitHub.

The app was not found in the store. 🙁 #wpappbox

Links: → Visit Store → Search Google
Fonte

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *