Windows Phone: come usare Google Maps senza l’app ufficiale grazi a gMaps

Windows Phone: come usare Google Maps senza l’app ufficiale grazi a gMaps. Le mappe di Google spesso e volentieri sono una scelta più che necessaria se si vogliono affrontare viaggii in strade ignote, e se per gli utenti iOS e Android sono facili da raggiungere, ci sono altri sistemi operativi che invece non hanno il supporto richiesto.

Windows Phone usa Google Maps senza l'app ufficiale

Non esiste un applicazione ufficiale da parte di Google per Windows Phone come la ritroviamo sulla concorrenza, e questo ha spinto avanti applicazioni di terze parti per la visualizzazione delle cartine geografiche. Ecco come Windows Phone usa Google Maps senza l’app ufficiale ma grazie all’applicazione gMaps sviluppata da DreamTeam-Mobile e arrivata alla versione 3.2, portando oggi interessanti novità.

La prima ad essere pubblicizzata sul sito ufficiale è Simple Latitude, l’alternativa di Google Latitude che permette di condividere sui Social qual è la posizione corrente, così da rendere più semplice ritrovare amici e parenti. L’applicazione è inserita per avere un maggior contatto sociale, ed è semplice da utilizzare: si utilizzano gli stessi dati d’accesso di gMaps.

La lunga attesa ha portato anche ad un miglioramento generale dell’interfaccia grafica, adesso meno invadente poiché si possono nascondere i controlli dell’applicazione quando non necessari, ricordandoci qual è il funzionamento del material design tanto utilizzato nell’ultimo anno. In aggiunta è stata creata ed inserita una sezione per gli acquisti in-app, per aggiungere funzioni extra.

La terza novità è la modalità Drive, che permette la creazione di percorsi, e questo non era ancora possibile. Prima bisognava spostarsi continuamente su altre applicazioni e la situazione diventava davvero scomoda, ma adesso la funzione di guida è resa molto meglio, con l’inserimento di posti preferiti, fotografie dei luoghi e quant’altro.

Una bella alternativa a Google Maps per gli utenti Windows, che saranno felici di usare l’applicazione anche se molti hanno da far le lodi all’applicazione predefinita di Windows per la funzionalità delle mappe, ormai arrivata ai livelli della concorrenza.

gMaps
Developer: DreamTeam-Mobile
Price: Free+


Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *