Xiaomi e Huawei: diplay OLED nel 2016

Xiaomi e Huawei: display OLED nel 2016. Come ben tutti sappiamo il mercato cinese degli smartphone è in forte crescita: aziende come per esempio  Xiaomi o Huawei stanno registrando vendite e fatturati da record, che mettono letteralmente in ginocchio aziende presenti da anni sul mercato come Samsung o LG.

display OLED

Il segreto di questo successo? Creare il giusto equilibrio tra prezzo e qualità. Gli utenti, infatti, mirano ad avere in mano un buon smatphone e allo stesso tempo devono fare i conti con le spese del mese. Ecco quindi che Xiaomi e Huawei fanno il grande annuncio: a partire dal 2016 i loro smartphone saranno dotati di display OLED.

E così, nonostante la crescita e la diffusione dei display AMOLED, i display OLED continuano a riscuotere un grande successo, non solo nel settore degli smartphone (Sony per esempio li utilizza anche in altri dispositivi tecnologici). Un successo che non si ferma certo con Xiaomi e Huawei, ma che sembra estendersi e interessare anche altre aziende emergenti come Oppo, Vivo e Lenovo.

Un ulteriore colpo per alcune aziende, se si considera che fino ad ora Huawei acquistava display da Samsung; ora invece si rivolge a LG Display, cosi come Xiaomi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *