Yahoo Mail: inaccessibile utilizzando Adblock

Magari vi sarete già accorti dell’impossibilità di accedere alla vostra Yahoo Mail dal vostro pc, e vi starete anche chiedendo il motivo di tale difficoltà. Ebbene, esso sembra riferirsi all’utilizzo di Adblock e programmi simili che consentono di navigare senza doversi ritrovare sommersi da messaggi pubblicitari continui.

Yahoo Mail

Il messaggio che potrebbe apparirvi sarebbe simile a questo: “Non possiamo mostrarti la tua Yahoo Mail. Per favore, disabilita Ad Blocker per continuare ad utilizzare la tua casella di posta”.

E gli stessi vertici dell’azienda confermano che il messaggio è voluto, e che esso è stato determinato dai test e dagli interventi che si stanno realizzando in merito all’email e, in generale, ai servizi offerti da Yahoo.

Inoltre, i servizi come la Yahoo Mail sarebbero strettamente legati alla presenza degli ads pubblicitari, che consentirebbero all’azienda stessa di guadagnare sull’utilizzo della propria piattaforma da parte degli utenti

Ecco perché sarebbe stata confermata “l’equazione” per la quale in assenza della possibilità di mostrare agli utenti gli ads non sarebbe neppure possibile utilizzare la posta elettronica di Yahoo.

Molte aziende stanno seguendo una politica simile. In alcuni casi stanno sviluppando delle tecnologie in gradi di aggirare i blocchi relativi agli ads, mentre in altri casi si stanno differenziando i servizi offerti: ads per i siti desktop e navigazione libera per le app.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *