YouTube Music: iniziato il rilascio dell’app per Android e iOS

Se possedete un terminale Android o iOS potete scaricare proprio da oggi la nuova applicazione YouTube Music.

Con YouTube Music potete accedere ad un vastissimo catalogo di video musicali e canzoni. La schermata home dell’applicazione vi suggerirà i brani che potrebbero piacervi basandosi sui vostri ascolti più recenti. Vi offrirà inoltre radio personalizzate a seconda del genere di musica da voi più ascoltato in modo tale da farvi scoprire nuovi pezzi e artisti che non avevate mai sentito prima.

Quando effettuerete il primo login nell’applicazione verrà subito attivato un periodo di prova di 14 giorni che vi darà accesso a tutte le funzioni disponibili a chi poi, in seguito, effettuerà l’abbonamento mensile.

Un’altra feature di YouTube Music è il “trending tab” che vi permetterà di ascoltare le hit più recenti e più ascoltate. “On the Rise” vi permetterà, invece, di scoprire nuovi artisti promettenti e “The Daily 40” vi darò la possibilità di ascoltare una playlist dei brani più ascoltati durante la giornata.

Il servizio non includerà solamente la possibilità di ascoltare e vedere i videoclip ufficiali delle canzoni ma vi permetterà di accedere anche a riprese dei concerti e tanti altri contenuti video inediti.

Una volta fatto l’abbonamento a YouTube Red, al costo di 9.99$ al mese, sarà incluso l’abbonamento a YouTube Music. I pro dell’abbonamento consistono nell‘abolizione delle pubblicità e all’ascolto della musica offline. Inoltre potrete ascoltare la musica anche a schermo spento o mentre state utilizzando un’altra applicazione. E’ stata aggiunta infine la possibilità di non scaricare il video della canzone e quindi di usufruire dell’applicazione come un vero e proprio streamer musicale.

Se amate la musica non perdetevi quest’occasione, YouTube Music è il primo servizio di streaming musicale che vi permettere non solo di ascoltare le vostre canzoni preferite ma anche di vederne il video, cosa che i concorrenti (Spotify, Apple Music, Pandora, ecc..) non permettono di fare.

YouTube
Developer: Google Inc.
Price: Free

 

1 commento

RSS Feed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *