Cortana può essere scaricato ora per iOS e Android

Dopo una lunga fase di sperimentazione Cortana è, ora, disponibile al download per i dispositivi Mobile Android ed iOS

CORTANA

Se avete alcune esperienze con Cortana, l’assistenze vocale di Microsoft, sapete che non è molto dissimile da altri assistenti come Siri di Apple, o Google Now. Si può fare domande ed ottenere alcune risposte, anche in tono scherzoso, cosi come ottenere risultati sportivi, impostare promemoria ed eseguire altre operazioni quotidiane. Il Comportamento dell’app Microsoft, in questo caso, è molto più simile a Siri, riuscendo ad avere una personalità diversamente dall’assistente di Google.

Cortana è basato sul personaggio di Halo, come sicuramente i più avvezzi alle avventure di Master Chief sapranno. Cortana è stato un successo per Microsoft, poichè essendo uscito dopo rispetto agli altri assistenti vocali, è riuscito a prenderne i migliori aspetti di entrambi. La versione Android, è leggermente più integrata rispetto alla sua controparte iOS ready. Riuscirete a richiamare le funzioni dell’app semplicemente utilizzando il comanda Hey, Cortana , se siete nell’app o nella schermata Home di Android. Questo su Apple non è possibile data la chiusura del sistema operativo di iPhone, iPad e iPod Touch.

Cortana è un ottimo assistente vocale, che, però, cambia in base alla piattaforma su cui si utilizza e all’uso che l’utente ne fa. Microsoft punta molto su questo suo assistente, tanto da volerlo portare su CyanogenOS, un sistema operativo che cerca perennemente di ringiovanire l’ambiente di Andoird, non sappiamo ancora se questo arrivo dell’assistente vocale servirà, bisognerà aspettare per scoprirlo. Ma è chiaro che Cortana è un’importante risorsa per Microsoft

Se siete in attesa dell’assistente Microsoft e di eseguire la versione beta dell’applicazioni sui vostri terminali Android o iOS, usate il link al downlaod qui sotto. Ricordate che al momento il download è disponibile solamente per gli Stati Uniti e per la Cina, ci aspettiamo un Rool Out mondiale in un prossimo futuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *