Aggiornamento Android Lollipop Samsung Galaxy Note 3 Neo UFFICIALE! [GUIDA]

Aggiornamento Android Lollipop Samsung Galaxy Note 3 Neo UFFICIALE! L’azienda coreana ha fatto partire quest’oggi il ROLLOUT del nuovo (finalmente) aggiornamento ad Android Lollipop per il Galaxy Note 3 Neo, che quindi potremo aggiornare in maniera del tutto ufficiale!

Vediamo come fare nel nostro articolo ad eseguire l’aggiornamento Android Lollipop Samsung Galaxy Note 3 Neo!

Disponibile Aggiornamento Samsung Galaxy Note 3 Neo ad Android Lollipop

L’Aggiornamento Android Lollipop Samsung Galaxy Note 3 Neo, al momento è disponibile solo in Francia, ma a questo punta sembra essere davvero prossimo l’arrivo in tutta Europa! L’update attualmente è disponibile solo per i prodotti con il seguente codice (stiamo parlando dell’S3 Neo versione con 4G) SM-N7505. Tuttavia, tramite la seguente guida potrete aggiornare il vostro device. Vi ricordiamo sempre di avere il telefono con almeno il 50% di carica e di fare un backup dei dati, perchè è vero che l’aggiornamento non va a cancellare i dati, ma per sicurezza fatelo se qualcosa dovesse andare storto, siete coperti. Inoltre, non ci assumiamo alcuna responsabilità di eventuali danni al vostro terminale seguendo questa guida.

Prerequisiti:

  • ATTENZIONE SE NON AVETE IL SEGUENTE MODELLO NON ANDATE AVANTI NELLA GUIDA:
  • Samsung Galaxy Note 3 Neo deve essere senza modifiche al sistema ( Root, recovery, sblocco del bootloader, ecc…)
  • Bisogna scaricare Odin da qui

Installazione:

  • Mettere il telefono in Download Mode
  • Avviare Odin su pc (non ha bisogno di installazione)
  • Collegare il telefono alla porta USB, se il device è riconosciuto correttamente da Odin vedrete nel primo campo ID:COM il nome della porta COM su sfondo giallo
  • Su Odin cliccare sul campo PDA e scegliere il file del firmware (con estensione .tar o tar.md5) che abbiamo scaricato prima
  • Assicuratevi che solo le opzioni “Auto Reboot” e “F. Reset Time” siano abilitate (devono avere il segno di spunta). Ovviamente anche PDA avrà il suo segno di spunta.
  • Cliccare sul pulsante Start ed il flash del firmware inizierà
  • Alla fine della procedura il telefono verrà riavviato e potrete staccare il cavetto usb.

Come al solito il primo riavvio richiede più tempo del previsto, quindi siate pazienti e poi avrete Lollipop Ufficiale Samsung sul vostro Galaxy Note 3 Neo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *