Aggiornamento Android Marshmallow 6.0.1: risolto bug orologio di sistema

L’aggiornamento Android Marshmallow 6.0.1 è da poco disponibile su tutta la gamma Nexus e le novità salienti si riducono ad una mera risoluzione dei bug palesatisi con la release inaugurata da Google lo scorso Maggio ed immessa sul mercato a partire dal mese di Ottobre. Tra questi spicca il problema legato all’orologio di sistema, reo di esser non preciso e discordante rispetto all’orario “reale”: secondo infatti quanto segnalato sul sito Google Code da una svariata fetta di utenti, la misurazione del tempo scandita dallo smartphone risultava più lenta del normale e la discrepanza con il valore reale poteva anche protrarsi per 30 minuti nel caso “limite” o, più diffusamente, di 2 minuti. Con buona pace di chi è solito utilizzare il proprio dispositivo per programmare sveglie, allarmi, promemoria degli eventi inseriti in calendario.

Aggiornamento Android Marshmallow 6.0.1

In attesa dell’aggiornamento Android Marshmallow 6.0.1, le soluzioni al problema contenute in rete sono le più disparate. C’è chi giura d’aver risolto semplicemente riavviando il telefono, mentre altri sostengono che il settare la modalità aereo per qualche minuto avrebbe messo a posto le cose; altri ancora hanno invece notato che il passaggio dalla rete 3G alla 4G LTE riusciva ad allineare l’orologio di sistema ai valori reali. Ma la cosa più curiosa è che la maggior parte degli utenti che hanno lamentato il problema sono possessori del Nexus 5 (2013) prodotto da LG, lo smartphone che evidentemente, più di tutti, ha fatto fatica a tenere il passo con l’ora esatta.

La buona notizia comunque è che l’aggiornamento Android Marshmallow 6.0.1 archivia definitivamente questo fastidio. L’upgrade in questione è già in circolo ed approderà a strettissimo giro di posta su tutti gli smartphone e tablet griffati Nexus che lo scorso 5 Ottobre hanno abbracciato la release numero sei del robottino verde. Fateci sapere nei commenti se anche voi avete già ricevuto l’aggiornamento Android Marshmallow 6.0.1.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *