Aggiornamento Microsoft Band 2: arriva il controllo della musica

Il nuovo firmware congegnato per l’accessorio DIsplay Dock – utile per sfruttare la modalità Continuum – fa da contraltare all’aggiornamento Microsoft Band 2 in corso di rilascio nelle ultime ore ma ufficializzato già due giorni addietro. L’hardware cede dunque il passo al software ed a tale stregua il colosso di Redmond sta vagliando tutta una serie di migliorie finalizzate ad accrescere l’esperienza d’uso dei prodotti presentati lo scorso 6 Ottobre all’evento stampa dedicato: archiviare i bug, nel caso della Dock in regalo con Lumia 950 XL, e nuove funzionalità se restringiamo invece il cerchio alla seconda iterazione dell’indossabile griffato Microsoft.

Aggiornamento Microsoft Band 2

L’aggiornamento Microsoft Band 2, così come già annunciato due giorni addietro dalla stessa azienda, introdurrà infatti diverse aggiunte. Innanzitutto, la possibilità di controllare i brani musicali – in riproduzione sullo smartphone connesso al dispositivo tramite Bluethoot – direttamente dall’accessorio al polso: si potrà quindi visualizzare il nome del brano sul display di Band 2, mettere in pausa o spostarsi tra una traccia e l’altra via touch ed alzare o ridurre il volume della canzone. Microsoft ha stipulato di recente un accordo esclusivo con Spotify, ma la funzionalità in questione è comunque fruibile con qualsiasi applicativo di musica installato sullo smartphone in coppia alla smartband via Bluethoot.

Un’altra novità dell’aggiornamento Microsoft Band 2 concerne la tile Esercizi, dalla quale si può adesso scegliere il tipo di attività che si sta per svolgere e controllare sul display tutte le informazioni ad essa connesse, come la durata, battito cardiaco e calorie bruciate. Per coloro i quali utilizzano per la prima volta la smartband, l’aggiornamento Microsoft Band 2 ha ideato la modalità “What’s New”, che apparirà in primo piano ogni qualvolta il brand distribuirà nuovi upgrade al fine di consentire all’utente di prender visione di tutte le novità salienti. Come nel caso dell’aggiornamento Microsoft Band 2 riportato in questo articolo, che può esser scaricato attraverso l’applicazione Health riportata nel badge di seguito.

Microsoft Band
Developer: Microsoft Corporation
Price: Free

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *