Aggiornamento Windows 10 Mobile: Presente solo sull’8,8% dei dispositivi!

Aggiornamento Windows 10 Mobile: Presente solo sull’8,8% dei dispositivi! AdDuplex ha rivelato oggi le varie statistiche riguardanti le adozioni dei nuovi sistemi operativi di Microsoft, ovvero, in questo caso, Windows 10 Mobile.

Il resoconto sull’Aggiornamento Windows 10 Mobile è aggiornato al 15 Dicembre e mette in luce dei numeri veramente negativi per Microsoft, vediamo tutto insieme!

aggiornamento-windows-10-mobile
Per quanto riguarda l’Aggiornamento Windows 10 Mobile rispetto al 7% di Novembre c’è stata una crescita dell’1,8% arrivando ora a quota 8,8% grazie anche al lancio sul mercato dei nuovo Lumia 950 e Lumia 950 XL. Purtroppo per Microsoft, Windows Phone 8.1 continua ad essere la versione del suo sistema operativo più diffusa, ma almeno scende dell’1,3% rispetto ai dati di Novembre. Questo è dovuto anche alla posticipazione per il 2016 di tutti i Lumia che dovrebbero essere aggiornato a Windows 10, ma che per ora non hanno ancora visto nulla.

device-windows-10-mobile
Per quanto riguarda la diffusione dei vari dispositivi di Microsoft (e Nokia). Non ci sono cambiamenti significativi sul podio, infatti rimangono ai primi posti (incredibilmente) il Lumia 520, il Lumia 535 e il 630. Grande crescita rispetto ai report precedenti per il Lumia 640. Da notare come per i top di gamma attuali, ma soprattutto passati non c’è spazio e vediamo solo in penultima posizione il Lumia 920 con il punteggio di
3,1%.

top brand smartphonePochi commenti servono su questa nuova slide, in quanto è già ben risaputo che i principali produttori di smartphone non hanno un grande feeling con Windows Phone e Windows 10 Mobile (per ora), quindi è ovvio che Microsoft (insieme a Nokia) abbia una fetta quasi totalitaria del mercato.

Per vedere tutto il lavoro svolto dalla società AdDuplex sull’Aggiornamento Windows 10 Mobile e sullo sviluppo di Microsoft e del suo settore mobile nei vari mercati vi rimandiamo al seguente link con il report completo.

6 commenti

RSS Feed
  1. Aner

    Windows 10 phone non é ancora uscito come aggiornamento ufficiale ma è installabile solo dagli utenti insider in versione preview. Il punto di vista dell’articolo è quindi del tutto errato. Anzi c’è da stupirsi che una cosi alta percentuale di utenti abbia voluto anticipare il rilascio di wp10 utilizzando la versione per sviluppatori…

    • C’è da stupirsi non del punto di vista dell’articolo, in quanto la critica sta proprio lì, cioè che ad oggi nessun device Windows 8.1 è stato aggiornato, abbastanza grave, questo viene sostenuto nell’articolo e da questo report.

      • Aner

        Criticare Microsoft é sempre una buona cosa. Certo, se aveste precisato che l’aggiornamento a w10 semplicemente non esiste perché non é ancora uscito, come avete scritto ora, avrei condiviso da subito il vostro punto di vista.

  2. Danilo

    non ha molto senso fare una statistica di diffusione di un sistema non ancora uscito in produzione (tranne che sui nuovi Lumia serie 950) AdDuplex dovrebbe rifarla dopo l’uscita dell’aggiornamento per avere dati più realistici. Comunque sia ben vengano gli aggiornamenti dei vari OS mobile. Android, Windows mobile e iOS sono tre ottimi sistemi e ben venga che i produttori si diano da fare per tenerli costantemente aggiornati. Chi ci guadagna dalla concorrenza sarà sempre il consumatore.

    • Ciao Danilo, AdDuplex la fa ogni mese, quindi credo vada a studiare proprio passo per passo le varie evoluzioni dei sistemi operativi ecco (anche per coloro che sono ancora in fase di rilascio). Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *