Aggiornamento Xiaomi Mi 4 e Mi Note: a breve inizio dei lavori per Marshmallow

Partono ufficialmente i lavori necessari per l’aggiornamento Xiaomi Mi 4 ad Android Marshmallow 6.0, l’ultima release del sistema operativo di Google messa a disposizione sugli smartphone Nexus nel corso del mese di Ottobre. La notizia ha tutti i crismi dell’ufficialità, allorché il team di sviluppo MIUI ha annunciato in queste ore sul social cinese Weibo che la versione numero sei di Android approderà su Mi 3, Mi 4 e Mi Note (vedremo in prosieguo se sarà incluso al novero di dispositivi anche la variante Pro) al culmine dei lavori, che prenderanno avvio dalla prossima settimana dopo che il brand cinese avrà dismesso lo sviluppo di ROM basate su KitKat 4.4.4.

Aggiornamento Xiaomi Mi 4

L’aggiornamento Xiaomi Mi 4, Mi 3 e Mi Note ad Android Marshmallow porterà in dote la settima versione dell’interfaccia proprietaria MIUI, includendo altresì tutte quelle caratteristiche salienti che Google ha implementato nella sua ultima release: spicca a tale stregua la nuova gestione di permessi e la modalità denominata “Doze”, che promette una maggiore efficienza e, per converso, un minor consumo di batteria dello smartphone in stand-by. Un lavoro a tutto tondo, dunque, dopo che Xiaomi ha tolto il velo agli interessanti Redmi Note 3 e Mi Pad 2, rispettivamente smartphone e tablet di cui abbiamo già avuto modo di parlare e che stanno facendosi strada per il loro rapporto qualità-prezzo e costruzione legata all’impiego di materiali premium.

Lo sviluppo dell’hardware cede quindi il passo al software, sebbene l’aggiornamento Xiaomi Mi 4, Mi 3 e Mi Note ad Android Marshmallow 6.0 si concretizzerà verosimilmente a 2016 inoltrato. Un arco temporale ancora distante, che però potrebbe esser foriero di nuove anticipazioni legate alla MIUI 7 e ad una sua estensione anche ad altri dispositivi facenti parte del portfolio del brand cinese. Per il momento, gustiamoci l’ufficialità, in attesa di buone nuove…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *