Android 6.1 in arrivo a Giugno 2016?

Alcuni rumor parlerebbero di una possibile nuova versione di Android, Android 6.1, in arrivo nel mese di Giugno del 2016

Ota Android 6.0.1

Ci sono già molti rumor su cosa dobbiamo aspettarci da Google nel 2016, le voci principali sono Nexus e l’aggiornamento ad Android 6.1. Gli ultimi rumor si spingono anche oltre, parlando di una possibile data di rilascio e di potenziali feature del nuovo aggiornamento del sistema operativo di Google. Come al solito questi sono rumor, quindi prendete tutto con le pinze! Alcune voci parlano della possibilità di nuovi cambiamenti sulle autorizzazioni delle app, cambiamento portato con Android 6.0, poichè desterebbe alcuni problemi e preoccupazioni sul fattore sicurezza.

Alcune voci parlano di un possibile rilascio di Android 6.1 nel mese di giugno 2016. Queste voci potrebbero anche essere vere data la loro insistenza, dati i rumor su “HTC Perfume” e del team a lavoro su Google Pixel. Proprio quest’ultimo parla della possibilità di vedere la funzione capaci di dividere lo schermo di Android 6.1, una funzionalità simile a quella dei tablet windows, per intenderci. Inoltre, si pensa, che questa nuova versione possa mantenere il nome Marshmallow, ma il team di Google Pixel ha parlato dello split screen per un prossimo Android N, quindi queste due voci si oppongono, lasciando un velo di incertezza, come è normale che sia. In passato, il cambio del nome della release di Android ha sempre indicato un cambiamento della UI; un esempio è la barra di ricerca, che mutava ad ogni aggiornamento, fino all’odierna con Google Now on Tap.

Le premesse, quindi, fanno intendere che questa nuova funzione di split screen possa bastare sia per comportare un cambio del nome e l’arrivo di Android N, sia per una prossima versione di Android: Android 6.1. Restiamo dunque in attesa di ulteriori chiarimenti sul prossimo sistema operativo di Google.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *