Ecco “Preferiti” nella ricerca immagini Google Mobile

Quante volte vi è capitato di effettuare più di una volta la ricerca Immagini Google per il download di una foto, un’icona, un’immagine che vi piace particolarmente e usate spesso? La salvate ma magari la modificate e avete bisogno nuovamente dell’originale. In Google Desktop PC avete la funzione preferiti che vi consente di salvarla ma nel mobile?

Ebbene, ecco una novità in arrivo, la funzione ricerca immagini Google mobile viene aggiornata con la funzione preferiti esattamente come la funzione desktop. Significa che il link dell’immagine preferita potrà essere salvata e questo farà risparmiare tantissimo tempo e tantissime operazioni di ricerca.

haircuts images

Al momento, questa novità della ricerca immagini Google Mobile è stata attivata solo negli Stati Uniti, area che vede sempre il primo esperimento di nuove funzioni e aggiornamenti mobile che poi vengono aperti ad altre aree geografiche con gradualità.

groups

Intanto, le prime immagini che arrivano dai news media statunitensi del settore mostrano le funzioni e la grafica della funzione salva in preferiti della ricerca immagini Google Mobile. Come nel desktop PC si avrà la possibilità di creare cartelle e organizzarle, creare gruppi personalizzati, rinominare l’immagine. Peccato che questa possibilità sia disponibile solo negli Usa, speriamo che alla prossima richiesta di update mobile possa integrare questa funzione. Ricordiamo che esattamente come la ricerca immagini Google da PC per poter rendere visibili i salvataggi di Preferiti bisogna essere collegati al proprio account di Google, cosa non strana per chi è iscritto a Gmail o comunque usa Android.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *