Blogmeter, ecco i brand più seguiti su Facebook e Twitter

Blogmeter pubblica periodicamente statistiche di performance dei brand su Facebook e Twitter, le top list di novembre vedono protagonisti Disney, OVS, Juventus e PdS. Partiamo analizzando i dati su Facebook e Twitter di Regno Disney e Juventus FC. La community Ufficiale di Disney questo mese ha scalato il numero delle interazione tramite condivisione di post grazie al Re Leone, infatti il famoso cartone animato è nato il 23 novembre e il suo anniversario ha attirato molti visitatori.

Al secondo posto di Facebook della classifica Blogmeter troviamo la pagina della Polizia Di Stato “Una Vita Da Social”. Il terzo posto invece è occupato dall’Enpa. Su Twitter invece il primo posto per interazioni (engagement) è occupato di nuovo da Juventus FC seguita da altri profili calcistici come Team World e Serie A Tim. Su Facebook e Twitter interessante la posizione di OvS che ad ottobre occupava i primi posti. La partnership con Save The Children e le campagne social #DilloConOVS e #OVSaw15 hanno attirato l’attenzione di molti utenti che hanno partecipato.

 

Continuando ad analizzare la classifica di Blogmeter, tra i brand in alto alle classifiche troviamo Mercedes Benz, la società aveva raggiunto un alto engagement durante l’Auto Show di Los angeles ed era finita nelle prime classifiche della categoria automotive di ottobre e novembre. Anche Eni si posizione al terzo posto con una nuova pagina sociale e educativa. La classifica di Blogmeter inserisce tra i top brand anche Samsung Italia crescita con i follower grazie alla partnership con il progetto #DivanoRolling, campagna che si è classificata seconda nella nostra Top Twitter Campaigns di ottobre. Al terzo posto, nessuna novità con IKEA Italia, già in classifica da diversi mesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *