Bug WhatsApp, app in crash con un messaggio da 4000 emoji

Il nome di Indrajeet Bhuyan è strettamente collegato all’applicazione WhatsApp, in particolar modo a quel settore che riguarda le varie problematiche e i bug. Lo scorso anno Indrajeet Bhuyan aveva individuato un problema inerente ai messaggi di testo semplice molto lunghi; quest’anno, invece, ha scovato un bug WhatsApp in grado di mandare il crash l’applicazione a causa dei messaggi contenenti circa 4000 emoji.

Bug WhatsApp

Bug WhatsApp, app in crash con un messaggio da 4000 emoji

Indrajeet Bhuyan è un ricercatore indipendente che, con molta pazienza, ha individuato il bug WhatsApp dovuto all’invio moltissimi emoji all’interno dello stesso messaggio, fornendo poi un esempio video oltre che la relativa soluzione.

In cosa consiste e come si può risolvere il bug WhatsApp?

Inserendo un quantitativo di emoji che varia dalle 4000 alle 4500 immaginette, l’applicazione inizia ad andare in crash sia sul dispositivo del mittente, sia sul dispositivo del destinatario una volta aperto il messaggio di chat. Il bug WhastApp riguarda la versione per device Android, così come le versioni per Apple e PC ma con risultati diversi. Difatti, i device con sistema operativo Android registrano fenomeni di crash; i dispositivi basati su iOS presentano solo dei rallentamenti; la versione WhatsApp Web, invece, riesce a gestire senza alcun problema fino a 6500 emoji salvo poi mandare il browser in crash.

Per ovviare a tale problematica non bisogna fare altro che cancellare la chat che causa il crash dalla pagina principale – che continua a funzionare correttamente – così da far tornare tutto alla normalità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *