Come bloccare notifiche app iOS 9

Come bloccare notifiche app iOS 9 – Essere costantemente connessi con il mondo è uno dei principali traguardi che l’umanità ha raggiunto. Grazie a Facebook, Twitter, Whatsapp e chi più ne ha più ne metta, rimanere in contatto con parenti e amici vicini e lontani è facilissimo.

Se questo aspetto per molti versi è positivo, come la mettiamo quando il nostro smartphone non la smette più di suonare a causa delle decine e decine di notifiche? Quest’oggi vi spieghiamo come bloccare, silenziare, disattivare le notifiche di una qualunque applicazione su iPhone avente il sistema operativo aggiornato a iOS 9.

bloccare notifiche app iOS 9

Come bloccare notifiche app iOS 9

Come bloccare notifiche app iOS 9?

La guida è piuttosto semplice, difatti richiede pochi minuti e si traduce in 5 step. Ricordiamo che questo tutorial è applicabile per qualsiasi applicazione in quanto si va ad agire solo sul menu Impostazioni dell’iPhone iOS 9.
Vediamo come fare.

  1. Per prima cosa, andiamo su Impostazioni;
  2. facciamo tap sulla voce Notifiche;
  3. vediamo apparire l’elenco contenente tutte le app presenti sul nostro device. Selezioniamo quella alla quale vogliamo bloccare le notifiche facendo tap sulla stessa;
  4. spostiamo l’interruttore posto di fianco a Consenti la Notifica (o Allow Notification per le versioni in inglese) in modo da averlo da verde a grigio;
  5. spegnendo l’interruttore, abbiamo bloccato le notifiche derivanti da quella determinata applicazione.

Come abbiamo già detto, questo procedimento è applicabile su qualsiasi applicazione e, ovviamente, anche su due o più contemporaneamente. In poco tempo abbiamo visto come bloccare notifiche app iOS 9 così da non essere più disturbati dagli squilli dello smartphone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *