Come installare Moto Camera App su Android (GUIDA)

L’applicazione Fotocamera di Google si presenta come uno strumento intuitivo, performante e dal facile e rapido utilizzo. I punti a suo favore sono molti ma, come ogni cosa, presenta un lato negativo: non tutti i dispositivi sono compatibili, in particolar modo quelli aventi come sistema operativo Android KitKat e precedenti. Ma non bisogna disperare, difatti esiste la possibilità di installare un’applicazione di casa Motorola per avere una fotocamera con le stesse caratteristiche di quella sviluppata da Google. Vediamo, quindi, come installare Moto Camera App su Android.

Moto Camera App su Android

Come installare Moto Camera App su Android (GUIDA)

Il punto di forza di Moto Camera App – o più semplicemente Fotocamera Motorola – è che viene riconosciuta su qualsiasi dispositivo appartenente a qualunque marca. Lo stile è lineare ed intuitivo così come le funzioni basilari ma, al contempo, efficaci.

È possibile installare Moto Camera App su Android sia tramite il Google Play Store sia, e questa volta è più consigliato,  mediante APK esterno.

Come installare Moto Camera App su Android?

Iniziamo col dire che spiegheremo come installare l’app tramite APK esterno per cui è necessario effettuare il download da questo link.

  • Una volta scaricato il file APK, dobbiamo abilitare l’opzione di installazione da sorgenti sconosciute. Per cui, andiamo su Impostazioni, scendendo in basso nell’elenco facciamo tap su Sicurezza e poi mettiamo la spunta su Origini Sconosciute. NB: la denominazioni delle voci potrebbe variare da una versione Android all’altra ma, in linea di massima, il procedimento è quello che abbiamo riportato.
  • Apriamo il file APK e diamo il via all‘installazione e seguiamo la procedura guidata.
  • Al termine dell’installazione, possiamo aprire l’applicazione Moto Camera su Android.
  • Già dalla prima schermata possiamo capire la semplicità dello strumento. Possiamo fare tap su qualunque punto della schermata per scattare la foto.
  • Facendo swipe in alto e in basso possiamo regolare lo zoom; con lo swipe a sinistra vediamo comparire il rullino fotografico; con lo swipe a destra vediamo apparire la ruota delle Impostazioni della Fotocamera Motorola che contiene il flash, la messa a fuoco e l’autoscatto.
  • Qualora queste funzioni ci dovessero sembrare troppo limitate, dopo aver fatto lo swipe a destra per avere la ruota delle Impostazioni, in basso a destra possiamo fare tap sul simbolo della coccinella. In questo modo abbiamo la possibilità di operare sulle schede Interfaccia Utente e Impostazioni Funzioni.

Mediante un semplice APK abbiamo la possibilità di installare Moto Camera App su Android per sfruttare al meglio la Fotocamera Motorola su qualunque dispositivo.

Fotocamera Motorola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *