Come trasformare video in Gif su device Android (Guida)

Con l’apertura dei principali social network alle immagini in formato Gif, impazza in rete la moda del trasformare i video in immagini in movimento. Se tale procedura è fattibile mediante pochi e semplici passi sui software più blasonati per PC e MAC, oggi vediamo insieme come trasformare video in Gif su device Android.

trasformare video in Gif

Come trasformare video in Gif su device Android (Guida)

Come trasformare video in Gif su smartphone e tablet Android?

Il procedimento è molto semplice e richiede solo due elementi fondamentali: device Android e app Gif Me! installata su di esso.
L’elemento che differisce tra questa app – disponibile sul Play Store – e le altre sta nel fatto che Gif Me! non presenta alcun bug e problemi di incompatibilità. Una volta installata è pronta a compiere il suo lavoro.

Vediamo come procedere.

  • Una volta installata dal Play Store l’app Gif Me!, apriamola sul nostro smartphone o tablet;
  • per trasformare un video in Gif abbiamo varie possibilità: usufruire della funzione Fotocamera di Gif Me! per registrare direttamente il video, importare una Gif esistente oppure importare un video presente nella nostra Galleria e trasformarlo in Gif. Poniamo il caso di aver scelto l’ultima opzione;
  • selezionato il video di nostro interesse, Gif Me! ci presenta la timeline dalla quale possiamo scegliere il punto di inizio ed il punto di fine;
  • scegliamo anche il framerate e la dimensione da associare al file Gif. Fatto ciò, nell’angolo in alto a destra facciamo tap su Crea e l’applicazione inizierà il processo di trasformazione del video in gif;
  • a termine del procedimento, possiamo trovare la Gif appena creata all’interno della sezione Album presente nell’app stessa.

A questo punto, possiamo condividere liberamente la Gif appena creata su tutti i principali social network – Facebook, Twitter, Tumblr e così via – ma, se non siamo ancora pienamente soddisfatti, prima di procedere con la condivisione possiamo sempre aggiungere un filtro o un effetto alla Gif.

In pochi e semplici passi, coadiuvati dall’applicazione Gif Me!, abbiamo visto come è possibile trasformare video in Gif direttamente dal dispositivo Android.

Gif Me! Camera
Developer: XnView
Price: Free

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *