Come velocizzare e ottimizzare Android grazie a Flow Home Launcher

Spesso siamo costretti a ricorrere a soluzioni alternative per cercare di velocizzare ed ottimizzare Android. Gestire le impostazioni native non sempre ci porta ad ottenere i risultati desiderati così come, d’altro canto, installare app su app che promettono miracoli. E se un solo launcher fosse in grado di velocizzare ed ottimizzare il nostro smartphone Android?

ottimizzare android

Come velocizzare e ottimizzare Android grazie a Flow Home Launcher

Flow Home è un launcher creato da Larva Labs che si contraddistingue per diversi fattori.
Innanzitutto, è caratterizzato da uno stile Material Design che rende il tutto più ordinato ed intuitivo. Il design dei Windows Phone è stato l’apripista in questo senso e Flow Home ha voluto ispirarsi proprio ad esso per la “visione a piastrelle”.
Abbandonando l’aspetto prettamente estetico, passiamo a quello tecnico.

Flow Home Launcher perché è in grado di ottimizzare Android?

Prima di tutto, perché consente di accedere a diverse funzioni mediante il solo swipe.
Dalla schermata iniziale, facendo uno swipe verso sinistra, l’utente si trova in una schermata contenente i feed dei social network con il quale è loggato. Senza doverne per forza aprire uno piuttosto che un altro, con un solo colpo d’occhio si è in grado di visionare i contenuti Facebook, Twitter, Instagram, Pinterest e via dicendo.

In basso a destra è posta l’icona mobile Flow Home che permette di accedere al menu di scelta rapida del tutto personalizzabile. Per poter inserire a nostro piacimento le app all’interno di questo menu, non bisogna fare altro che effettuare un tap lungo sulla singola applicazione e mettere il segno di spunta di fianco alla voce Scorciatoia (o Shortcut per la versione inglese).

Ma non è finita qui. Di fatti, è possibile creare una schermata contenente tutti i widget che rimandano ad applicazioni specifiche. Ad esempio, facendo tap sul widget Calendario si aprirà l’applicazione Calendario, oppure facendo tap sul widget Impostazioni si aprirà la finestra riportante le modifiche dell’interfaccia utente.

Ciò che rende Flow Home Launcher tanto differente è la possibilità di gestire ogni aspetto del device proprio come se lo si stesse programmando ex novo. Inoltre, la possibilità di effettuare tutte le operazioni muovendo solo il pollice unito alla velocità del launcher stesso, permettono di ottimizzare Android rendendolo più fluido e reattivo.

Flow Home Launcher è disponibile in free download presso il Google Play Store.

Flow Home (Beta)
Developer: Larva Labs Ltd.
Price: Free

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *