Con i futuri aggiornamenti Shazam fornirà informazioni su artisti e album

Tecnici e dirigenti al lavoro sui futuri aggiornamenti Shazam per migliorare l’applicazione più famosa tra gli amanti e gli ascoltatori di musica. L’ultimo aggiornamento Shazam è avvenuto pochi giorni fa ma la velocità non basta e si vuole che gli utenti trascorrano più tempo all’interno dell’applicazione, si aggiungeranno per questo più informazioni e collegamenti agli artisti, una sorta di social network senza chat che accompagna il software di ricerca.

Con o senza aggiornamenti Shazam ha raggiunto grandi risultati infatti viene segnalata la presenza di oltre 600 profili di artisti verificati e oltre due miliardi di follower. Forse i nuovi obiettivi della dirigenza di Shazam non riguardano tanto l’aumento di utenti quanto la loro permanenza e fidelizzazione. Si cercano nuove soluzione, non più soltanto la funzione di scoprire le canzoni ma anche fornire informazioni sulle stesse. Si vuole insomma più presenza all’interno dell’applicazione da parte degli utenti che dopo l’utilizzo del software abbandonano l’interfaccia per ascoltare musica su radio, altre piattaforme o Youtube.

shazam-app-iphone

Cherles Henrich, Chief Technology Officer ha spiegato: “Il nostro team di ricerca lavora continuamente per migliorare la nostra tecnologia di riconoscimento. L’ultima versione – ha aggiunto il dirigente tecnico – riduce la quantità di tempo necessaria per ottenere un risultato rendendo l’esperienza Shazam più veloce di sempre”.

Shazam
Price: Free

Alla velocità di ricerca e identificazione si aggiungeranno informazioni legate all’artista, collegamenti a video e album principali, non solo per far navigare di più gli utenti ma anche per creare una migliore connessione tra fan e artisti. Le novità in arrivo su Shazam, utilizzato ogni mese da pià di 120 milioni di persone, riguarderanno il riconoscimento, la ricercae il collegamento tra link, pagine e contenuti. Una sorta di social network musicale che compete con Apple Music il cui lancio della nuova versione è avvenuto quasi contemporaneamente all’arrivo dei nuovi aggiornamenti Shazam.

Fonte: BW

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *