Da smartphone a controller con Samsung S Console Gamepad

La Samsung ha rilasciato in queste ore una nuova gamepad app chiamata Samsung S Console Gamepad. Sfruttandola in abbinato al tablet Galaxy View, è in grado di trasformare lo smartphone in un perfetto controller del tutto personalizzabile.

samsung s console gamepad

Da smartphone a controller con Samsung S Console Gamepad

È innegabile che il nuovo tablet Galaxy View ha come obiettivo primario quello della multimedialità. Lo schermo da 18.4 pollici ed il processore da octa-core non fanno altro che confermare quanto supposto oltre che rendere il dispositivo un vero e proprio mix tra tablet, TV e PC.

Per garantire un’esperienza a tutto tondo per i videogiocatori, la casa di produzione coreana ha voluto creare e lanciare sul Play Store il Samsung S Console Gamepad che permette all’utente di sfruttare il suo smartphone come controller senza dover acquistarne per forza uno aggiuntivo.

Cosa rende il Samsung S Console Gamepad tanto speciale?

Innanzitutto è compatibile con l’intera linea Galaxy – Galaxy S4, S5, S6, Note 3, Note 4, Note 5 tanto per citarne alcuni – così da garantire la compatibilità assoluta. Inoltre, una volta installato nel device:

  • è possibile personalizzare il gamepad a seconda dei tipi diversi di gioco;
  • è possibile gestire posizione e grandezza dei pulsanti per rendere l’uso il più agevole possibile.

Per ora è stato riscontrato un solo unico difetto: la compatibilità non è stata estesa per tutti i tipi di device ma, come suddetto, solo per la linea Galaxy di Samsung.

Se volete installare il Samsung S Console Gamepad e iniziare le vostre sessioni di gioco su tablet, andate sul Play Store ed effettuate il download gratuito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *