Display 4K, Samsung ed LG abbandonano la tecnologia

A quanto riportato sui principali media coreani, per il prossimo anno, sia il colosso LG che Samsung non immetteranno sul mercato devices con display 4K. In questi ultimi tempi abbiamo visto come l’evoluzione degli schermi è andata costantemente più progredendosi con risoluzioni sempre più ampie, tanto da essere arrivati all’Ultra HD o appunto, al 4K del Sony Xperia Z5 Premium, nonostante la casa giapponese si servi di tali particolarità solo in alcuni casi.
Se quindi, sia Samsung che LG rinunceranno ai display 4K nel 2016, i loro dispositivi si serviranno dei Quad HD, esattamente come i modelli precedenti. La principale motivazione è che entrambe le aziende non sono riuscite ad inserire un eventuale potenziamento del display, è da ricercare nei problemi di efficienza energetica e di gestione delle condizioni termiche. Inoltre, particolare di non poco conto, nessuno dei due colossi ha ricevuto richieste di questa particolare tipologia di schermi.
Sembra infatti, che il mercato non sia ancora del tutto attratto da tale prestazione. Infine, sempre secondo quanto riportano i media, avere in dotazione un display 4K sui dispositivi, implica che anche i servizi ed i contenuti dei suddetti smartphone dovranno adeguarsi ad un cambiamento: quello di sostenere la potenza del 4K. Elementi che potrebbero diffondersi più velocemente solo nel 2018 delle nuove reti 5G.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *