Display Samsung Amoled a prezzi inferiori nel 2016

Novità in arrivo in casa Samsung che, per il prossimo futuro, ha annunciato la realizzazione di pannelli AMOLED ad un prezzo largamente inferiore. Così anche il settore dei display Samsung potrebbe essere coinvolto in cambiamenti davvero interessanti nei prossimi mesi. Sarà del 20% la riduzione di prezzo dei display Samsung nel 2016; una soluzione che collocherebbe il colosso sudcoreano in una posizione di vantaggio rispetto alla concorrenza.

schermo Samsung

Il costo per produrre un display dotato della tecnologia AMOLED attualmente ha un prezzo ad un OEM maggiore del 30%  rispetto ad una soluzione LCD. Ma la Samsung, con i nuovi pannelli, promette una riduzione del 10%.

Secondo voci di corridoio ben accreditate la compagnia sarebbe da tempo in contatto con alcune compagnie asiatiche, soprattutto cinesi, in grado di garantire dei pannelli a prezzi largamente inferiori. Il tutto si tradurrebbe, nel breve tempo,  in un aumento della produzione mentre, in futuro, in una crescita dei partner commerciali in grado di acquistare i display Samsung con tecnologia AMOLED dall’ottima qualità e soprattutto da un prezzo più conveniente rispetto al passato.

Questa novità potrebbe portare una rapida trasformazione del mercato dei pannelli con un aumento degli AMOLED rispetto a quelli LCD; a fare la differenza, come sempre, saranno le scelte dei grandi marchi come Apple.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *