OS X El Capitan update: più velocità, sicurezza e miglioramenti di sistema

Tra ieri sera e oggi, Apple ha rilasciato OS X El Capitan 10.11.2, si tratta del secondo aggiornamento per OS dal suo rilascio avvenuto il 30 settembre.

Il nuovo pacchetto OS X El Capitan si scarica dalla pagina Mac App Store, l’update pesa 1,87 GB e porta con sé miglioramenti per il driver Wifi che da Yosemite presentava diversi problemi che Cupertino ha cercato di risolvere da molto tempo. Le altre novità importanti relative a OS X El Capitan riguardano le migliorie di Handoff e AirDropp, diverse pach di sicurezza, velocizzazione delle funzionalità Bluetooth, alcuni utenti avevano segnalato la difficoltà nello scaricare foto sul computer dopo aver collegato l’iPhone con un semplice cavo USB.

elc1

OS X El Capitan 10.11.2 non è solo un aggiornamento che corregge ma apporta anche delle interessanti novità. Ad esempio, grazie a Split View si lavorerà meglio con più app alla volta, oppure sarà più semplice trovare informazioni con Spotlight tra siti preferiti, posta e applicazioni che forniranno informazioni e dati in un unico spazio. Effetti grafici, nuove visualizzazioni a tutto schermo, nuovo allineamento di finestre e applicazioni in uso renderanno diverso il vostro Mac e più veloce nelle sue funzionalità.

Nella pagina Apple dedicata a OS X El Capitan troviamo ulteriori informazioni riguardo alla nuova release. Ricordiamo che il Download dell’aggiornamento deve essere fatto attraverso il Mac App Store che richiede l’Apple ID.

OS X El Capitan è compatibile con la maggiorparte dei Mac prodotti a partire dal 2007. Ad esempio, se e hai un Mac con Snow Leopard (10.6.8) o successivo, puoi passare direttamente a El Capitan. L’upgrade è gratuito e per attivarlo bisogna andare sulla pagina Os X El Capitan di Mac App Store e cliccare sul pulsante di download, da lì si seguono le istruzioni per iniziare e eseguire l’aggiornamento.

Aggiornamento Os X El Capitan

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *