È questo il tanto atteso Xiaomi Mi 5?

Xiaomi Mi 5 pare essere apparso sul web attraverso una foto che potrebbe potenzialmente rappresentare il nuovo, e tanto atteso, dispositivo di punta del colosso cinese, oramai a distanza di circa 17 mesi dal predecessore Xiaomi Mi 4. Come si può osservare dalla foto pubblicata sul sito Weibo, che potrebbe rappresentare il prototipo del modello reale, il dispositivo è raffigurato come uno smartphone con cornici molto sottili, abbastanza somigliante alle linee di Xiaomi Mi Note.

Sappiamo che i “fan” di Xiaomi sono in trepidante attesa di un sequel di quello che è stato uno degli smartphone best buy del 2014. Un’attesa giustificata pochi giorni fa dallo dallo stesso CEO di Xiaomi, Lei Jun, che ha fatto presente che la società impiega dai 12 ai 18 mesi per sviluppare i suoi top di gamma, anche se alcune voci parlano di un possibile ritardo al fine di poter utilizzare lo SnapDragon 820.

Xiaomi Mi 5

 

Come sappiamo, alcuni analisti vorrebbero l’arrivo del nuovo Xiaomi Mi 5 nel prossimo mese di febbraio. Se questi analisti dovessero aver ragione, il rilascio del nuovo top di gamma di Xiaomi si prolungherebbe di due mesi rispetto a quanto affermato dal CEO dell’azienda; notizie di questo tipo non sorprendono affatto vista la presenza di molti rumor su Xiaomi Mi 5, tra cui voci sulle sue caratteristiche tecniche. Pare inoltre che il CEO di Xiaomi stia usando proprio Xiaomi Mi 5  come smartphone quotidiano, definendolo come un device fantastico.

Oltre alla foto le informazioni note sono il display, con tecnologia ClearForce Synaptics, simile al ForceTouch. Per Xiaomi Mi 5 si parla di un display da 5,2 pollici con una risoluzione 1440 x 2560. Il processore dovrebbe proprio essere lo SnapDragon 820, abbinato ad una GPU Adreno 530 e a 4 GB di memoria RAM. La memoria interna dovrebbe essere di 64 GB. La fotocamera posteriore da 21 Mp mentre il sensore frontale dovrebbe essere da 8 Mp.  Il resto delle specifiche invece sono ancora rumor.

In attesa di una conferma, speriamo che l’immagine che sta circolando sul web possa essere realmente riconducibile a Xiaomi Mi 5, e che il nuovo flagship del colosso cinese possa arrivare presto sul mercato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *