Estinzione smartphone: una realtà probabile

Estinzione smartphone: una realtà probabile. In questi ultimi anni abbiamo assistito a vere e proprie rivoluzioni tecnologiche: alcuni dispositivi sono del tutto caduti in disuso, alcune aziende dedite alla realizzazione di device sono scomparse nel nulla, nuove tecnologie hanno preso piede.

Si potrebbe quindi ipotizzare anche un’estinzione smartphone? Procediamo per gradi e a voler essere un pò più concreti e meno teorici, sarebbe il caso di ricordare l’azienda Ericson, numero uno nella produzione e vendita di telefonini.

estinzione smartphone

Da tempo invece l’azienda svedese non si distingue più per la propria abilità nel catturare l’attenzione degli utenti. Colpa, probabilmente, dell’acquisizione da parte della Sony. Se poi torniamo indietro con la memoria ci accorgeremo del fatto che 10 anni fa neppure esistevano gli smartphone.

E allora una domanda sorge spontanea: subiremo un’estinzione smartphone? L’estinzione smartphone è stato cosi il focus di un recente sondaggio svolto su un campione di 100.000 persone in ben 40 Paesi differenti.

I risultati del sondaggio sono sorprendenti dal momento che ipotizzano un’estinzione smartphone entro il 2021 e la diffusione di assistenti dotati di intelligenze artificiali pronte a sopperire a questa perdita.

Inoltre, quasi l’85% degli intervistati ritengono che i dispositivi indossabili, come per esempio gli smartwatch, vivranno un periodo d’oro divenendo oggetti d’uso comune.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *