Facebook Music Stories arriverà per la versione web e Android

Dopo la diffusione della musica da parte di app appartenenti a terzi – come Apple Music e Spotify – sui dispositivi Apple iOS, ora Facebook annuncia l’arrivo di Facebook Music Stories sulla versione web e su tutti i device Android.

Facebook Music Stories

Facebook Music Stories arriverà per la versione web e Android

Facebook Music Stories è una featured che permette l’ascolto e la condivisione dei brani più popolari del momento su altre piattaforme. Avendo ottenuto un vasto consenso da parte della popolazione del melafonino, Facebook ha ben pensato di estendere la funzione anche ai fruitori del social via desktop e Android – seppur questi ultimi dovranno aspettare qualche settimana in più.

Ma le novità non finiscono qui perché, oltre alle già presenti Apple Music e Spotify, verranno aggiunte piattaforme come Deezer, Napster, Rhapsody, KKBox e NPR. Una volta scelto il brano da uno di questi portali, sarà possibile condividerlo sulla propria bacheca Facebook così come su quella di uno o più amici mediante post creati a pennello contenenti testo e immagine di anteprima.

Facebook Music Stories integrerà direttamente i nuovi portali di streaming musicale sui dispositivi aventi come sistema operativo iOS, in quanto già godono di tale funzione. In seguito toccherà dapprima alla versione desktop e poi alla versione Android ma, come comunicato dalla stessa società, il termine ultimo è stato fissato entro la fine del mese di gennaio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *