Facebook Offline Mode per vedere i feed senza connessione

Le connessioni lente non obbligheranno più gli utenti a perdersi gli aggiornamenti del proprio social preferito, ora grazie a Facebook Offline Mode, una modalità appena annunciata dall’azienda.

Facebook Offline Mode

In particolare, questo nuovo sistema consentirà a coloro che abbiano una connessione non ottimale, o che si trovino in luoghi nei quali il proprio operatore telefonico non prenda particolarmente bene, di vedere alcune news ed anche di commentare i post. I commenti verranno poi definitivamente aggiunti nel momento in cui la connessione risulti nuovamente accessibile oppure quando il telefono inizi a prendere di nuovo.

Questo nuovo sistema, che consente l’utilizzo di Facebook Offline Mode, sarebbe stato primariamente sviluppato allo scopo di dare l’accessibilità alla tecnologia social a tutti coloro che si trovino in Paesi che ancora non hanno un completo accesso a risorse come la connessione 3G.

Ma un altro motivo riferito a tale innovazione è quello atto a dare l’opportunità di non far bloccare la propria app nei momenti di “crisi” della propria connessione mobile.

Grazie all’introduzione dei News Feed con Facebook Offline Mode gli utenti potranno vedere le notizie che siano state scaricate sino al momento in cui il telefono, o altro dispositivo mobile, fosse stato in grado di connettersi correttamente. Le notizie verranno, inoltre, organizzate sulla base della loro rilevanza riferita al singolo utente ed alle sue particolari preferenze.

Quindi, le news che si potranno vedere saranno quelle non realmente “nuove”, ma quelle che l’utente abbia già avuto l’opportunità di scaricare ma non abbia realmente visualizzato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *