Fotocamera Xiaomi Redmi Note 3 alla prova in alcuni scatti test

La fotocamera Xiaomi Redmi Note 3 è stata oggetto in queste ore di alcune prime e sommarie valutazioni, in specie per quel che riguarda le prestazioni orchestrate in situazioni non proprio ottimali, quali gli scatti in notturna e, più in generale, controluce, paesaggi innevati e foschia. Il test di cui trattasi rimpingua di fatto l’attenzione venutasi a creare attorno al nuovo smartphone a firma Xiaomi, che ha saputo trascinare consensi per via del suo ottimo rapporto qualità-prezzo (grossomodo 130 euro per la variante da 2GB RAM LPDDR3 e 16 gigabyte di storage e 160 euro per quella con 3GB RAM LPDDR3 e 32 gigabyte di spazio interno) impreziosito da una costruzione accorta e certosina, acclarata qualche giorno addietro nel primo teardown.

Fotocamera Xiaomi Redmi Note 3

Focalizzando l’attenzione sul lato hardware del comparto multimediale del dispositivo, la fotocamera Xiaomi Redmi Note 3 è una 13 megapixel prodotta da ISOCELL (Samsung S5K3M2) con un rapido autofocus a rilevazione di fase ed una apertura focale f /2.2. Le specifiche non sono “di primo pelo” se rapportate agli altri competitor, ma bisogna invero tenere a mente il prezzo di listino prima di abbozzare qualsiasi tipo di discorso. In ogni caso, le immagini test (visibili a risoluzione originale seguendo il link alla fonte riportato in calce all’articolo) sembrano confermare le buone potenzialità del comparto multimediale, messo tuttavia in crisi in tutte quelle situazione di scarsa illuminazione.

Non sappiamo però se le gli scatti immortalati dalla fotocamera Xiaomi Redmi Note 3 provengono da un dispositivo “definitivo” oppure se trattasi di un prototipo test con un software ancora da affinare, indi per cui la prova è da prendere con il beneficio dell’inventario. Premesso questo, è comunque plausibile auspicare ulteriori miglioramenti in corso d’opera attraverso aggiornamenti software che saranno rilasciati una volta che lo smartphone sarà immesso sul mercato. A seguire i sample della fotocamera Xiaomi Redmi Note 3 (clicca QUI per spulciare le immagini a piena risoluzione):

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *