Google decide di cestinare l’app VTS

Google decide di cestinare l’app VTS. L’ anno nuovo è oramai alle porte per cui è arrivato il critico momento in cui dover decidere cosa tenere e cosa buttare.

E Google sembra prendere alla lettera questa usanza tradizionale, ed elimina l’app VTS per Android, un’app che si prende cura dei dati contenuti in uno smartphone.

APP VTS

L’app VTS, infatti, garantisce la loro salvaguardia emanando delle segnalazione ogni volta che vengono intercettate delle falle nel sistema o delle vulnerabilità in grado di far vacillare la sicurezza dello smartphone.

Un’app a prima vista molto utile: nonostante questo Google ha deciso di eliminarla e non renderla più disponibile su Play Store. Da questo momento in poi, infatti, l’app VTS sarà disponibile solo su GitHub e APK Mirror.

Una decisione che ha spiazzato un pò tutti, sopratutto gli sviluppatori di NowSecure, che se da un lato sono stati costretti ad adempiere al loro dovere, dall’altro hanno chiesto delucidazioni che non sono state ancora fornite.

Eppure l’app VTS era un’ottima app per la sicurezza degli smartphone, soprattutto se messa a confronto con tante altre applicazioni simili ancora presenti sullo store: e allora dove ricercare la motivazione di una simile decisione?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *