HP Falcon appare su GeekBench: Windows Phone con Snapdragon 820

Dopo Lumia 950/950 XL ed Acer Jade Primo, un nuovo smartphone caratterizzato dalla sempre più in auge piattaforma Windows potrebbe veder presto la luce: trattasi di HP Falcon, nome in codice di un misterioso dispositivo sul quale la multinazionale statunitense starebbe convogliando la propria attenzione, come conferma il portale di benchmark GeekBench, che ne ha evidenziato parte delle specifiche tecniche. La nuova stagione inaugurata da Microsoft, improntata su un costante miglioramento del proprio software mobile, potrebbe quindi catturare progressivamente l’attenzione di produttori terzi, pronti ad imbattersi sul mercato degli smartphone: l’esempio lampante è in questo caso offerto da HP, evidentemente intenzionata ad allargare la patnership con Microsoft e ad estendere il proprio raggio d’azione sul settore mobile.

HP Falcon

HP Falcon sarebbe dunque l’inverarsi di questo percorso, e le componentistiche hardware rilevate da GeekBench certificano l’intenzione del brand statunitense di voler entrare “a gamba tesa” sul mercato. Il dispositivo in questione è contrassegnato come Windows Phone – ma il rimando è chiaramente verso la nuova piattaforma Windows 10 Mobile – mentre la sua categoria di appartenenza può esser ascritta dentro il segmento dei phablet per via dei suoi generosi 5.8″ pollici (risoluzione WQHD, 2560 x 1440 pixel). Sotto il cofano spicca invece la presenza del nuovo processore di Qualcomm, lo Snapdragon 820, accoppiato dalla scheda grafica Adreno 530 e 64 gigabyte di storage interno (di cui disponibile all’avvio 43GB).

Il reparto multimediale di HP Falcon è strutturato da un sensore principale da 20 megapixel e da un altro da 12 megapixel posto frontalmente, con buona pace di tutti gli amanti dei selfies. Una dotazione completa ed in linea con le specifiche tecniche dei dispositivi di punta del 2016, che certifica di fatto l’intenzione seria del brand statunitense di voler investire e guerreggiare ad armi pari anche sul fronte smartphone. Avremo sicuramente modo di ritornare sul punto, magari attraverso i primi render di HP Falcon che ci daranno modo di valutare l’attenzione del produttore anche per quanto concerne l’aspetto estetico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *