HTC One Watch, l’orologio del brand taiwanese in arrivo a Febbraio

Il panorama degli orologi “intelligenti” potrebbe aver presto un nuovo esponente: trattasi di HTC One Watch, l’indossabile che segnerà in modo ufficiale il debutto del produttore taiwanese nel particolare segmento di mercato costituito dagli smartwatch. Le notizie in merito si rincorrono già dallo scorso anno, allorquando più indiscrezioni e voci paventavano il lancio entro il 2015 di un orologio a firma HTC dotato di display circolare. La realtà ha invece messo in evidenza strategie antitetiche, sebbene l’arco temporale appena richiamato subirà invero un parziale slittamento ai primi mesi dell’anno nuovo, presumibilmente in coincidenza con il Mobile World Congress 2016 di Barcellona, da sempre location suggestiva che ha visto HTC protagonista con il lancio di un nuovo prodotto dell’apprezzata gamma “One M”.

HTC One Watch

Il nome di HTC One Watch è tornato in auge in data odierna, complice una indiscrezione ad-hoc lanciata a mezzo Twitter dal “solito” @evLeaks, secondo il quale i fans del brand taiwanese “avranno a Febbraio un nuovo orologio One (probabile quindi il rimando al nome commerciale richiamato in queste righe) che permetterà loro di chiamare”. Il mese indicato è dunque da leggersi in realtà nel senso di Mobile World Congress, il palcoscenico sul quale HTC svelerà al pubblico il proprio primo indossabile dotato, a questo punto, della funzione di risposta alle chiamate.

Per il resto, le informazioni su ciò che caratterizzerà il dispositivo sono ancora avvolte in un alone di mistero. Le recenti indiscrezioni hanno svelato il nome in codice di HTC One Watch (“halfbreak”), insistendo altresì sull’impiego di un display a firma circolare e dalla risoluzione 360 x 360 pixel; probabile, se non certo, è invece l’utilizzo del sistema operativo Android Wear. In attesa di maggiori delucidazioni, appuntamento dunque al prossimo Mobile World Congress 2016 (previsto tra il 22 ed il 25 Febbraio). location che verosimilmente sancirà il debutto di HTC sul mercato degli smartwatch.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *