Huawei Mate S Press Touch disponibile all’acquisto in Europa

Si chiama Huawei Mate S Press Touch ed è la variante dell’apprezzato smartphone dell’azienda cinese impreziosita dalla tecnologia di riconoscimento dei diversi livelli di pressione esercitata sul display. Un modello – caratterizzato da una scocca in colorazione oro e con storage interno pari a 128 gigabyte – che ha calcato il palco di IFA 2015 di Berlino ma reso disponibile all’acquisto, anche in Europa, soltanto in queste ore, in virtù dell’inserimento a listino presso il sito ufficiale Vmall.eu: il prezzo di partenza è sensibilmente più alto rispetto alla variante canonica commercializzata già da qualche mese, dal momento che sfiora la soglia delle 800 euro (799.90).

Huawei Mate S Press Touch

Huawei Mate S Press Touch eredita le medesime caratteristiche hardware del modello da 32/64GB, con l’aggiunta della particolare tecnologia applicata sul display che permette di ingrandire ed avere una anteprima delle foto, lanciare applicazioni e persino far da vera e propria bilancia per pesare gli oggetti, caratteristica quest’ultima mostrata in sede di presentazione ufficiale. Lo smartphone è già in stock e si potrà pagare con carta di credito, PayPal o bonifico bancario beneficiando delle spese di spedizione gratuite per ordini superiori a 99 euro.

Huawei Mate S Press Touch è impreziosito da una scocca in metallo nella quale trova posto un display di tipo AMOLED da 5.5″ pollici a risoluzione Full-HD (1920 x 1080 pixel); sotto il cofano agisce il processore proprietario HiSilicon Kirin 935 (octa-core a 64bit con frequenza di clock a 2.2Ghz), in coppia con la scheda grafica Mali 628 MP4 680M, 3 gigabyte di memoria RAM LPDDR3 e 128 gigabyte di storage interno. Presente il lettore d’impronte digitali, due fotocamere da 13 ed 8 megapixel, batteria da 2.700mAh e, lato software, Android Lollipop versione 5.1 plasmato sull’interfaccia proprietaria EMUI 3.1.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *