Huawei vuole produrre GPU e memorie flash?

Memorie flash e GPU Huawei? Huawei è una delle poche aziende che ottimizza le prestazioni dei propri smartphone producendo in casa i propri SoC.

Secondo alcuni report Huawei è fortemente intenzionata a sviluppare, in maniera completamente autonoma, le prossime GPU e memorie flash che muoveranno i prossimi smartphone della casa.

GPU Huawei

Le GPU Huawei andrebbero a sostituire le GPU Mali, prodotte da ARM: le GPU Mali sono state utilizzate fino a questo momento nella costruzione dei chip HiSilicon Kirin, prodotte dalla stessa Huawei; oltre alle GPU Huawei sarebbe intenzionata anche a produrre le memorie flash per i propri dispositivi: in questo caso l’azienda sarebbe in contatto con aziende leader del settore tra cui SK Hynix, Samsung e Micron Technology.

La produzione in casa di GPU e memorie flash consentirebbe a Huawei di ottimizzare le prestazioni dei propri smartphone, oltre a consentire una netta diminuzione dei costi di produzione: questa diminuzione avrà sicuramente un impatto positivo sui prezzi degli smartphone della casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *