LG G5 con soc Nuclun 2? Nuove indiscrezioni

Secondo indiscrezioni trapelate sul web nelle scorse ore, il tanto atteso LG G5 potrebbe incredibilmente debuttare con un soc diverso da quello installato sui precedenti modelli commercializzati dall’azienda coreana.

Niente Snapdragon di Qualcomm, MediaTek ecc… la casa produttrice LG vuole puntare sul nuovo Nuclun 2, SoC che secondo molti analisti potrebbe competere senza problemi, visto che è più veloce dell’Huawei Kirin 950.

LG G5

Inoltre, è bene sottolineare che tale soc potrebbe essere installato anche sul V20 di LG, successore del V10. Ovviamente, tutto ciò che stiamo riportando sono solamente indiscrezioni, di ufficiale non è trapelato ancora niente.

Sul Nuclun 2 abbiamo già sentito diverse voci, il soc potrebbe integrare ARM Cortex-A53 e Cortex-A72 core, con processo produttivo TMSC a 16nm.

Per quanto riguarda il resto dei componenti hardware, l’LG G5 potrebbe essere caratterizzato da:

  • Lettore di impronte digitali;
  • Scanner dell’Iride;
  • Schermo con diagonale da 5.6 pollici;
  • Risoluzione 1440 x 2560 pixel;
  • Fotocamera posteriore da 20 megapixel;
  • Fotocamera anteriore da 5 megapixel.

Il debutto dell’LG G5 è previsto nel Q1 del prossimo anno. Per quanto riguarda il costo si parla di 600 dollari. Al momento è tutto ciò che sappiamo sul prossimo top di gamma dell’azienda coreana. Vi terremo aggiornati appena sapremo qualcosa in più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *