LG G5, nuova immagine e rumors: display Force Touch e doppia fotocamera

LG G5 ha l’ardua sfida di raccogliere l’eredità dell’attuale modello di precedente generazione, apprezzato per il suo equilibrio hardware e per un comparto multimediale tra i migliori dell’intero 2015. Ci vorranno ancora diversi mesi prima che possa esser sancita una sua presentazione ufficiale, ma a far da preludio alla prima bozza di scheda tecnica ed aspetto estetico è una indiscrezione “esplosa” in rete nelle ultime ore, che mostrerebbe al pubblico un prototipo di LG G5 nel quale appare evidente l’utilizzo di materiali premium e ricercati, sulla stregua del lavoro occorso su V10.

LG G5

Ci sarà dunque, almeno a detta di un utente di Reddit entrato in possesso dello smartphone, una scocca unibody realizzata in metallo. Il passo in avanti in termini di design è notevole, ma lo “scotto” da pagare è la perdita della possibilità di rimuovere la batteria – in soldoni, la backcover non potrà esser aperta – fattispecie però mitigata dalla conferma di uno slot per espandere via micro-SD la memoria interna. LG G5, a detta della fonte, “è pensato per chi vuol sostituire G2”, ancora apprezzato per le sue caratteristiche hardware e per gli ottimi riscontri legati alla durata della batteria.

La scocca farebbe spazio ad un display da 5.3″ pollici impreziosito da tecnologia “Force Touch”, una diagonale che sembra esser una stortura rispetto agli standard di G3 e G4 – le indiscrezioni più datate sottolineavano una dimensione del pannello pari a 5.6″ o 5.7″ pollici – mentre sotto il cofano pulserebbe un motore chiamato Qualcomm Snapdragon 820, affiancato da 3 gigabyte di memoria RAM LPDDR4. LG G5 farà altresì spazio ad un lettore d’impronte digitali posto sul tasto d’accensione – collocato nel posteriore – un ingresso USB Type-C, un sensore di rilevamento del battito cardiaco ed infrarossi. Insomma, un vero e proprio full-optional.

Novità stuzzicanti anche per quanto concerne il comparto multimediale, chiamato ad alzare l’asticella delle performance dopo gli ottimi riscontri dapprima con G4 e poi su V10. Sul posteriore ci sarà non una bensì due fotocamere (8 e 16 megapixel), impreziosite da messa a fuoco laser e sensore per lo spettro dei colori; frontalmente, invece, sarà collocato un’ottica da 8 megapixel. Le caratteristiche di LG G5, rilevate da una fonte comunque ancora di dubbia veridicità, testimonierebbero l’ulteriore passo in avanti che il colosso coreano sarebbe pronto a compiere dopo l’ottimo lavoro orchestrato in questo 2015. Per la presentazione ufficiale di LG G5 dovremo ancora attendere un paio di mesi, sebbene talune indiscrezioni lascino aperta la possibilità di un debutto anticipato a Febbraio.

4 commenti

RSS Feed
  1. andrea

    Molto interessante, però sorpreso dai soli 3 gb di memoria! Così fosse è una pecca non da poco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *