Mark Zuckerberg darà in beneficenza i guadagni di Facebook

Che Mark Zuckerberg voglia darsi alla filantropia e condividere la sua fortuna con il mondo? Sembra di sì! Il giovane imprenditore, infatti, ha dichiarato di voler donare, insieme alla moglie Priscilla Chan, il 99 percento dei guadagni provenienti da Facebook ad una causa umanitaria. Anche se le cose, in concreto, sono un po’ differenti.

Mark Zuckerberg

In particolare, il denaro, che potrebbe tranquillamente arrivare a cifre notevoli, verrebbe devoluto alla Chan Zuckerberg Initative, un’azienda che ha come obiettivo quello di trovare delle onlus, fare investimenti privati dedicati alle cause umanitarie e partecipare al dibattito politico in maniera attiva. L’obiettivo principale, però, sarebbe quello di costituire un impatto positivo nelle aree che ne abbiano bisogno.

Mark Zuckerberg ha spiegato come l’ammontare della donazione, che non supererà un miliardo di dollari all’anno, sarà versata tre volte l’anno e che tutti i profitti che potranno derivare dalla nuova Iniziativa verranno nuovamente investiti nelle attività benefiche.

Inoltre, l’obiettivo di Mark Zuckerberg e di sua moglie, da poco neogenitori, è anche quello di offrire un futuro migliore alla figlia. E l’annuncio di questa nuova iniziativa è stato dato proprio attraverso una lettera che l’imprenditore ha indirizzato alla piccola appena nata e che è, ovviamente, stata pubblicata su Facebook da lui e dalla moglie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *