Microsoft Surface Pro 4 e Surface Book, ritardi di spedizioni a causa del chip Intel Skylake

Microsoft Surface Book e Microsoft Surface Pro 4, il nuovo modello due in uno, sta subendo dei ritardi di produzione a causa della carenza dei nuovi processori Intel Skylake proprio come è successo ad altri produttori che stanno adottando questo nuovo chip.

Le spedizioni dei due nuovi ultrabook, Microsoft Surface Book e Microsoft Surface PRo 4, erano previste per il quarto trimestre, fonti interne però hanno rivelato che gli ordini sono stati rinviati al primo trimestre 2016, un ritardo importante rispetto alla concorrenza Apple.

surface-book

Pegatron Technology, partner di Microsoft nella realizzazione dei due Surface sta testando i tassi di rendimento rispetto ad un ordine posticipato, l’assemblatore ha dichiarato che le percentuali sono migliori perché si avrà la possibilità di produrre più unità con il tempo di testare meglio le funzionalità. Tuttavia, anche queste sono indiscrezioni interne perché ne Microsoft ne Pegatron hanno rilasciato informazioni ufficiali.

Interessanti i numeri di spedizioni mensili delle due unità, Microsoft Surface Pro 4 e Microsoft Surface Book. Le fonti sottolineano l’arrivo negli store di ben 300.000 unità mensili. Se il ritardo però viene confermato e continuano ad esserci problemi tecnici il numero di unità da spedire entro il primo trimestre 2016 si potrebbe ridurre di molto anche a causa di fattori stagionali. Digitimes analizza anche il rapporto di concorrenza con Apple, Microsoft con i suoi Surface Pro 4 e Surface Book sfida Apple anche a livello di prezzo visto che entrambe le società producono notebook e ultratablet a prezzo alto, esclusi i prodotti partner che usano il sistema operativo Window 10.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *