Nuove immagini Microsoft Lumia 850 e prime specifiche hardware

Soltanto qualche giorno addietro vi avevamo mostrato le prime immagini Microsoft Lumia 850, la cui esistenza era già stata anticipata dal “solito” @evLeaks con l’appellativo tecnico “Honjo”, nome che coincide con quello di una città giapponese. A far da contraltare ai render in questione sono alcune foto reali trapelate in data odierna e condite da una bozza sommaria relativa agli elementi principali della sua scheda tecnica.

Immagini Microsoft Lumia 850

Le due immagini Microsoft Lumia 850 coinciderebbero con quelle diffuse nei giorni scorsi, riprendendo pedissequamente le linee guida dello smartphone: la fotocamera posteriore, in forma circolare, ha una protuberanza “in stile” Nexus 5X di LG, inframmezzata dal logo del colosso di Redmond posto in basso e dal flash LED nella parte superiore; frontalmente trova invece collocazione il display CBD-IPS che, a detta della scritta inserita nelle immagini Microsoft Lumia 850, dovrebbe avere una ampiezza di 5.7″ pollici ed una risoluzione Full-HD (1920 x 1080 pixel).

Novità interessante invece coinvolge il processore incastonato dentro la scocca impreziosita da un profilo in alluminio: Microsoft avrebbe optato per lo Snapdragon 617 di Qualcomm in coppia con la scheda grafica Adreno 505, chipset medio-gamma annunciato dal brand americano lo scorso Settembre e già scelto da HTC per il suo nuovo One A9. Trattasi dell’ultimo esponente della linea 600 caratterizzato da un modem X8 LTE con supporto fino alla Cat 7, in configurazione octa-core Cortex-A53 a 64bit con frequenza di clock di 1.5Ghz; tra le altre funzionalità vale altresì la pena ricordare la nuova tecnologia di ricarica rapida Qualcomm Quick Charge 3.0.

E’ chiaro quindi il rimando del colosso di Redmond al segmento di fascia medio-alta, target che caratterizzerà pertanto il successore dell’apprezzato ed attuale Lumia 830. Non sappiamo ancora quando potrà concretizzarsi il suo debutto, ma in attesa gustiamoci le due nuove immagini Microsoft Lumia 850 riportate qui di seguito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *