Nuovo smartphone Huawei con CPU Kirin 950 si affaccia su GeekBench

In attesa che Mate 8 conosca una commercializzazione più generale, un nuovo smartphone Huawei sembra essersi affacciato sui database di GeekBench, piattaforma che ne ha rilevato alcune delle sommarie caratteristiche hardware. Su tutti, spicca l’impiego del più recente e prestante processore HiSilicon Kirin 950, ragion per cui il dispositivo in questione, ancora sconosciuto, potrebbe esser etichettato sotto l’appellativo di P9 od Honor 7X, i due smartphone già oggetto di alcune indiscrezioni e fortemente accreditati ad accogliere al loro interno il socket equipaggiato su Mate 8.

nuovo smartphone Huawei

GeekBench ci offre poco per quel che riguarda la scheda tecnica del misterioso nuovo smartphone Huawei, eccezion fatta per la CPU ed il quantitativo di memoria RAM a bordo, pari a 4 gigabyte. E’ evidente quindi la sua catalogazione nella fascia più alta del mercato, ed in particolare la possibilità che il dispositivo in questione sia il successore degli attuali P8 ed Honor 7: nel primo caso, si tratterebbe della naturale evoluzione del top di gamma presentato lo scorso Aprile, mentre il secondo avrebbe l’obiettivo di bissare il medesimo successo dello smartphone caratterizzato da un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Il nuovo smartphone Huawei è stato parametrato da GeekBench nei campi single-core e multi-core, mettendo in rilievo dati sicuramente interessanti – 1.726 è infatti il punteggio raggranellato nel primo reparto, 6.227 nel secondo. Lato software, invece, vi sarebbe l’impiego di Android Marshmallow versione 6.0. Non ci resta quindi che attendere ulteriori informazioni, tenendo sempre aperta l’ipotesi di un debutto del nuovo smartphone Huawei in concomitanza con il CES 2016 di Las Vegas od il Mobile World Congress 2016 “in scena” a Barcellona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *